Arcavacata, venerdì 12 giugno 2020

AAL. Call 2020 for Research Proposals “Healthy Ageing with the Support of Digital Solutions"

Scadenza: 24 agosto 2020


 A causa delle limitazioni alle attività lavorative determinate dall'emergenza epidemiologica da COVID-19, la scadenza per la presentazione delle domande al bando AAL 2020 è stata posticipata alle ore 17:00 del 24 agosto 2020.

Il bando "Healthy Ageing with the Support of Digital Solutions" ha l'obiettivo di sostenere progetti di collaborazione innovativi, transnazionali e multidisciplinari miranti a sviluppare soluzione basate su tecnologie ICT focalizzate su una qualsiasi delle aree applicative previste al programma AAL.
AAL - Active and Assisted Living è un programma comune a sostegno di una vita attiva e autonoma i cui obiettivi generali sono: ampliare la disponibilità di prodotti e servizi basati sulle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT) per un invecchiamento attivo e in buona salute; mantenere una massa critica di attività trans-europee di ricerca applicata, sviluppo e innovazione nel campo dei prodotti e servizi basati sulle ICT per invecchiare in buone condizioni, coinvolgendo soprattutto le PMI e gli utenti; stimolare gli investimenti privati e migliorare le condizioni di sfruttamento industriale di tali tecnologie, predisponendo un quadro coerente per lo sviluppo di approcci e soluzioni a livello europeo che comprenda norme minime comuni rispondenti alle diverse preferenze sociali e ai diversi aspetti regolamentari nazionali e regionali.
 
SOGGETTI AMMISSIBILI
Università, imprese, enti di ricerca privati e pubblici, organizzazioni di ricerca (pubbliche e private) con sede in Italia.
IRCCS pubblici e privati (comprese le istituzioni ecclesiastiche e le case di cura) purché abbiano fra le attività del loro statuto quelle di ricerca.
 
BUDGET
Il MUR ha dedicato a questo bando un budget di euro 1.000.000 nella forma del contributo alla spesa, comprensivo del cofinanziamento fornito da AAL.
 

Fonte: MUR






letto 113
ultimo aggiornamento: venerdì 12 giugno 2020 - 18:19