Arcavacata, giovedì 11 giugno 2020

Sold out le Summer school di Metodologia della Ricerca per le Scienze Sociali

Per quest’anno si terranno in modalità telematica, con una speciale edizione ‘resiliente’. L’iniziativa è promossa dal Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche


Sono già sold out le tre Scuole estive di Metodologia della Ricerca per le Scienze Sociali, organizzate dal Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche dell’Università della Calabria.

Le summer school, alla luce delle restrizioni determinare dall’emergenza Covid-19, si terranno quest’anno in modalità telematica. Sarà una Resilience Edition: un’edizione resiliente, a distanza, con l’auspicio che dal 2021 si possa tornare alla formula tradizionale, rivivendo le aule del Campus dell’UniCal.

Le Scuole, organizzate dal 2006 al 2012 da SDIPA e dal 2013 dal Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche dell’Università della Calabria, rappresentano un punto di riferimento per professori, ricercatori e dottorandi in Italia e, con crescente intensità, in Europa e nel mondo. In pochi anni, hanno conquistato un ruolo di leadership nella formazione e nell’aggiornamento di ricercatori dell’ampio panorama delle scienze sociali, realizzando un progetto di fondamentale supporto per la ricerca accademica e applicata.

Le Scuole di Metodologia mirano a presentare, discutere e condividere metodi e tecniche idonei a tradurre ipotesi e progetti di ricerca originali in contributi scientifici rilevanti e rigorosi, e dunque sostenuti da robuste analisi empiriche. Le scuole sono indirizzate a docenti e ricercatori universitari, dottorandi, assegnisti e laureati in discipline che rientrano nelle scienze sociali.

 

Il programma di quest’anno propone le seguenti scuole:

Modelli di equazioni strutturali – Corso base (27-31 luglio)

Docenti: Gaetano Miceli (Università della Calabria), Maria Antonietta Raimondo (Università della Calabria).

 

Modelli panel (31 agosto-4 settembre)

Docenti: Randolph L. Bruno (University College London), Fabiola Montalto (Università della Calabria).

 

Mediazione e moderazione (7-11 settembre)

Docenti: Gaetano Miceli (Università della Calabria), Luigi M. De Luca (Cardiff Business School).

 

Info: www.summerschoolunical.it

Facebook, Instagram e Linkedin: Summer School UniCal

 

 

Fonte: Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche






letto 630
ultimo aggiornamento: giovedì 11 giugno 2020 - 13:01