Arcavacata, mercoledì 10 giugno 2020

Prova Finale Corso di Laurea triennale in Scienze dell'Amministrazione

Nuova modalità per gli/le iscritti/e a partire dall'A.A. 2017/2018

Modalità Prova Finale Corso di Laurea in Scienze dell'Amministrazione (0755)


Per gli/le immatricolati/e a partire dal 2017/2018 la Prova Finale necessaria al conseguimento della Laurea triennale in Scienze dell'Amministrazione “consiste nella discussione orale, davanti ad apposita Commissione, su un argomento specifico concernente una delle discipline, a scelta dello studente e concordata con il docente tutor, ricompresa nel percorso formativo offerto dal Corso di Studio” (SUA Quadro A5.a – Caratteristiche della Prova Finale). L'individuazione dell'argomento viene effettuata su richiesta della/lo studentessa/e una volta raggiunti almeno 160 crediti negli esami di profitto. Sarà cura del/la docente tutor indicare al/la laureando/a i testi da studiare, che possono essere libri, capitoli di libro o articoli corrispondenti al materiale didattico di un esame di 3 CFU, quanti sono i crediti attribuiti alla Prova Finale. Lo/la studente/ssa, può anche scegliere di relazionare su una attività o stage lavorativo o di ricerca, preventivamente approvato dal docente, sentita la competente struttura didattica.

La discussione orale dinanzi alla commissione avverrà nelle date previste per le sessioni ordinarie e straordinarie della Prova Finale dal Calendario Accademico (https://www.unical.it/portale/strutture/dipartimenti_240/dsps/didattica/sedute_laurea/).
Per il superamento della Prova Finale il/la candidato/a dovrà dimostrare di aver acquisito una significativa capacità di analisi e comprensione, abilità di sintesi e autonomia di giudizio. La commissione, sentito la/lo studentessa/e, assegna allo stesso un punteggio espresso in trentesimi, che – ponderato per il relativo numero di crediti della prova finale – contribuirà a definire il voto finale in centodecimi.

Per gli/le immatricolati/e dell'A.A. 2016/2017 e precedenti la modalità resta, invece, invariata.






letto 424
ultimo aggiornamento: mercoledì 10 giugno 2020 - 12:54