Arcavacata, lunedì 8 giugno 2020

CLUE Project (Corona Lockdown University Experience)


Nel mese di aprile 2020, Sabine Möbs, Dirk Saller,  Roberto Guarasci, e Paolo Federighi hanno concordato la formulazione di un progetto di ricerca interuniversitario per analizzare le aspettative e le esperienze relative al lockdown da coronavirus nell’Università della Calabria e nella Baden-Wuerttemberg Cooperative State University (DHBW). Il programma prevedeva 2 fasi. La fase 1 riguardava sondaggi e analisi che si concentravano sul periodo prima dell'inizio o durante la prima metà del semestre di lockdown (valutazioni, stati d'animo, prime esperienze). La fase 2 vedrà la somministrazione di questionari dopo la fine del semestre di lockdown e valuterà i risultati dell’apprendimento.

I risultati attuali riguardano la Fase 1, che è ancora in corso presso altre università, ma i risultati preliminari sono già disponibili per la DHBW e l’Università della Calabria (Dipartimenti DiCES, DiSPES, DeMaCS e DiAM)  e saranno presentati il ​​16 giugno 2020 come da programma allegato.

 

L’evento sarò trasmesso in diretta sul canale Youtube dell’Unical all’indirizzo https://www.youtube.com/channel/UCnd5Oen95TMO9aLfVRUAABQ 

 

   Allegati






letto 289
ultimo aggiornamento: lunedì 08 giugno 2020 - 12:36