Orienta UniCal
  • ORIENTA UNICAL
  •  

      HOME 

      Contatti/Dove siamo

      Futuro Studente

      Studente iscritto

      Scuole

      Studiare all'estero

      Famiglie 

      Enti e Aziende

      Servizi per gli studenti

      In/Campus

      Off/campus

 

Counselling Clinico Psicologico

Il servizio di Counselling Clinico Psicologico è gratuito ed è destinato a tutte le studentesse e gli studenti dell'Università della Calabria che vivono situazioni di disagio personale, relazionale o difficoltà nello studio.  

Offre la possibilità di sperimentare uno spazio di relazione e di ascolto con una esperta/o, nel quale accompagnata/o in un processo "ridefinizione" di sé e delle proprie difficoltà possa   rileggere la propria storia e conoscere nuove modalità per fronteggiare le difficoltà.

  • Il servizio permette di realizzare un ciclo di quattro colloqui clinici con una/o psicoterapeuta; a conclusione del ciclo di colloqui potrà essere concordato un ulteriore appuntamento, a distanza di alcuni mesi per un colloquio di follow up
  • Il servizio è organizzato per garantire il rispetto della privacy e la riservatezza sui dati personali. 

Attivo il servizio di counselling legato alle difficoltà che subentrano nell’attuale fase emergenziale, per esempio: ansia, paura, difficoltà per separazione dalla famiglia e/o dalla propria terra, con la possibilità di effettuare il colloquio in lingua inglese.

A counselling service is available to help students who may be having difficulties due to the current emergency phase, for example: anxiety, fear, difficulty due to separation from family and / or one's homeland. The counselling can take place in English.

In questo periodo caratterizzato dall’emergenza per il Covid19 le attività di Counselling Clinico  Psicologico per le studentesse e gli studenti universitari si svolgeranno in modalità online, nel rispetto di quanto previsto dal Codice Etico e dalle Raccomandazioni dell'Ordine degli Psicologi della Calabria.