Orientamento
  • ORIENTA UNICAL
  •  

      HOME 

      Contatti/Dove siamo

      Futuro Studente

      Studente iscritto

      Scuole

      Studiare all'estero

      Famiglie 

      Enti e Aziende

      Servizi per gli studenti

      In/Campus

      Off/campus


Centro Sportivo Universitario (CUS)

 

 

Il Centro Universitario Sportivo CUS COSENZA è la società polisportiva universitaria nata all’interno del Campus dell’Università della Calabria e federata con il Centro Universitario Sportivo Italiano (CUSI).

Punto di forza del centro è la disponibilità di impianti attrezzati e idonei per lo svolgimento delle oltre 40 attività presenti, nonché la presenza di convenzioni con altre strutture per lo svolgimento di sport specifici quali sci, nuoto, canoa, vela, etc..

Il compito istituzionale del CUS Cosenza è quello di promuovere e organizzare la pratica sportiva propedeutica e agonistica degli studenti, del personale dell’Università della Calabria e delle persone esterne ad essa.

Ogni anno accademico organizza una serie di corsi propedeutici alla pratica sportiva, relativamente a diverse discipline (Aerobica&Fitness, arti marziali, nuoto, pallavolo, pallacanestro, tennis, atletica leggera, judo) e numerosi tornei (calcio a cinque, pallavolo, pallacanestro, tennis).

Il CUS Cosenza partecipa, inoltre, con gli atleti che si sono maggiormente distinti durante l’anno nelle diverse discipline, ai Campionati Nazionali Universitari, organizzati dal CUSI nelle diverse località italiane riservati esclusivamente agli studenti dell’Unical.

Per informazioni sulle strutture e sulle attività collegarsi al link https://www.cuscosenza.it/