Universita' degli Studi della Calabria

Reclutamento Professori di ruolo e Ricercatori

2° Sessione 2007 Iª sessione 2008  2° Sessione 2008

Ultimo aggiornamento: 22 febbraio 2018

BANDI

A questa sessione afferiscono le valutazioni comparative bandite con decreti dei rettori adottati dopo 31 marzo 2008 ed entro il 30 giugno 2008.

AVVISO N°1: Valutazioni comparative per N° 2 posti di Prof. Ordinario, N° 2 posti di Prof. Associato - pubblicato sulla G.U. n.49 del 24/06/2008

BANDI AVVISO N°1:

  • Bando per 2 posti di professore di Iª FASCIA (D.R. 1627 del 09/06/2008) - allegati in formato RTF
  • Bando per 2 posti di professore di IIª FASCIA (D.R. 1628 del 09/06/2008) - allegati in formato RTF

 

AVVISO N°2: Valutazioni comparative per N° 6 posti di Prof. Associato, N°1 posto di Ricercatore Universitario - pubblicato sulla G.U. n.49 del 24/06/2008

BANDI AVVISO N°2:

 

AVVISO N°3: Valutazioni comparative per N° 5 posti di Prof. Ordinario, N° 5 posti di Prof. Associato - pubblicato sulla G.U. n.50 del 27/06/2008

BANDI AVVISO N°3:

  • Bando per 5 posti di professore di Iª FASCIA (D.R. 1767 del 17/06/2008) - allegati in formato RTF
  • Bando per 5 posti di professore di IIª FASCIA (D.R. 1768 del 17/06/2008) - allegati in formato RTF
  • D.R. 2429 del 05/09/2008 - RETTIFICA del d.r. 1768 del 17/06/2008 e RIAPERTURA TERMINI valutazione comparativa BIO/10 - Associato (scadenza: 30 settembre 2008) - pubblicato sulla G.U. n.71 del 12/09/2008

 

AVVISO N°4: Valutazioni comparative per N° 2 posti di Prof. Ordinario, N° 6 posti di Prof. Associato - pubblicato sulla G.U. n.55 del 15/07/2008

BANDI AVVISO N°4:

  • Bando per 2 posti di professore di Iª FASCIA (D.R. 1787 del 20/06/2008) - allegati in formato RTF
  • Bando per 6 posti di professore di IIª FASCIA (D.R. 1788 del 20/06/2008) - allegati in formato RTF

 

AVVISO N°5: Valutazioni comparative per N° 3 posti di Prof. Ordinario, N° 4 posti di Prof. Associato, N°1 posto di Ricercatore Universitario - pubblicato sulla G.U. n.56 del 18/07/2008

BANDI AVVISO N°5:

  • Bando per 3 posti di professore di Iª FASCIA (D.R. 1808 del 23/06/2008) - allegati in formato RTF
  • Bando per 4 posti di professore di IIª FASCIA (D.R. 1809 del 23/06/2008) - allegati in formato RTF
  • Bando per 1 posto di RICERCATORE (D.R. 1810 del 23/06/2008) - allegati in formato RTF
  • D.R. 2430 del 05/09/2008 - RETTIFICA del d.r. 1809 del 23/06/2008 e RIAPERTURA TERMINI valutazione comparativa SPS/10 - Associato (scadenza: 30 settembre 2008) - pubblicato sulla G.U. n.71 del 12/09/2008

 

AVVISO N°6: Valutazioni comparative per N° 4 posti di Prof. Associato - pubblicato sulla G.U. n.56 del 18/07/2008

BANDO AVVISO N°6:

  • Bando per 4 posti di professore di IIª FASCIA (D.R. 1858 del 27/06/2008) - allegati in formato RTF

 

A questa sessione afferiscono inoltre le valutazioni comparative:

  • SECS-P/01 (G.U. 20) - Economia Politica- 1 posto di Ricercatore - Facoltà di Economia
  • SECS-P/06 - Economia Applicata - 1 posto di Ricercatore - Facoltà di Economia
  • SECS-S/01 - Statistica - 1 posto di Ricercatore - Facoltà di Economia
  • SECS-S/01 - Statistica - 1 posto di Ricercatore - Facoltà di Scienze Politiche

provenienti dalla IIa sessione 2007, slittate alla presente sessione per mancanza di membro designato. Restano fermi i
relativi bandi e le domande gia' presentate.

 

DOMANDE
Le domande di partecipazione alle valutazioni comparative possono essere presentate a partire dalla data di pubblicazione del relativo avviso sulla Gazzetta Ufficiale ed entro il termine di 30 giorni dalla stessa data.

Avviso n°1 (G.U. n. 49 del 24/06/2008): SCADENZA: 24/07/2008

Avviso n°2 (G.U. n. 49 del 24/06/2008): SCADENZA: 24/07/2008

Avviso n°3 (G.U. n. 50 del 27/06/2008): SCADENZA: 28/07/2008

Avviso n°4 (G.U. n. 55 del 15/07/2008): SCADENZA: 14/08/2008

Avviso n°5 (G.U. n. 56 del 18/07/2008): SCADENZA: 18/08/2008

Avviso n°6(G.U. n. 56 del 18/07/2008): SCADENZA: 18/08/2008

RIAPERTURA TERMINI settori BIO/10 (Associato) e SPS/10 (Associato): SCADENZA: 30/09/2008

Numero domande presentate: disponibile in questa pagina

Elenco candidati per settore: disponibile in questa pagina

 

MEMBRI DESIGNATI

Scandenza comunicazione membri designati: 3 ottobre 2008

Nuova scadenza comunicazione/conferma membri designati: 23 ottobre 2009

Elenco dei membri designati dalle facoltà.

 

I SESSIONE STRAORDINARIA

Scandenza comunicazione membri designati: 23 luglio 2010 - Nessuna nuova designazione da parte delle Facoltà

 

II SESSIONE STRAORDINARIA

Scandenza comunicazione membri designati: 21 aprile 2011 - Nessuna nuova designazione da parte delle Facoltà

 

III SESSIONE STRAORDINARIA

Scandenza comunicazione membri designati: 25 giugno 2013

Elenco dei membri designati dalle facoltà.

 

SOSPENSIONE DELLA PROCEDURA (nota ministeriale del 07/11/2008)

RIATTIVAZIONE DELLA PROCEDURA (nota ministeriale del 14/09/2009)

 

ELEZIONI DELLE COMMISSIONI GIUDICATRICI (PRIMARIE)

Le elezioni delle commissioni giudicatri per le valutazioni comparative afferenti a questa sessione si sono tenute in tutta Italia dal 9 al 16 dicembre 2009. Il calendario seguito dalla nostra Università è stato il seguente: 9, 10, 11, 14, 15 e 16  dicembre 2009

Conformità: 6 ottobre 2009

Certificati elettorali: disponibili dal 4 dicembre 2009.

Gli scrutini sono stati effettuati giorno 17 dicembre 2009 a partire dalle ore 9:00, a seguire le operazioni di sorteggio. I risultati delle elezioni sono consultabili sul sito del MIUR

Elettorato provvisorio: . pubblicato sul sito del MIUR dal 11 novembre 2009, eventuali opposizioni potevano72 essere presentate entro e non oltre il 24 novembre 2009.

Elettori UNICAL: ordinari - provvisorio

Elettorato definitivo: pubblicato sul sito del MIUR dal 2 dicembre 2009

Elettori UNICAL: ordinari - definitivo

Ai fini della definizione dell'elettorato attivo e passivo di questa tornata elettorale sono stati considerati i decreti di nomina e trasferimento adottati e trasmessi entro e non oltre il 23 ottobre 2009.

 

ELEZIONI DELLE COMMISSIONI GIUDICATRICI (SUPPLETIVE)

Nelle sessioni suppletive si vota per integrare le liste dei sorteggiabili rimaste imcomplete nelle precedenti sessioni di voto, segue la procedura di sorteggio dei commissari votati nonchè una ulteriore procedura di sorteggio di supplenti per la sostituzione dei commissari rinunciatari/dimissionari.

I sessione suppletiva

Calendario nazionale: si vota dal 18 al 26 gennaio 2010.

Calendario UNICAL: si vota nei giorni 19, 20, 21 e 26  gennaio 2010.

Certificati elettorali: disponibili dal 15 gennaio 2010.

Gli scrutini sono stati effettuati giorno 27 gennaio 2010 a partire dalle ore 11:00 presso la sala "Fazio" del MIUR, sono suguite le operazioni di sorteggio. I risultati sono consultabili sul sito del MIUR

Elettorato: pubblicato sul sito del MIUR dal 12 gennaio 2010

Elettori UNICAL: ordinari - definitivo

Si precisa che per le suddette elezioni rimane confermato l’elettorato della I° sessione 2008 dal quale sono stati eliminati i docenti già votati per lo stesso settore scientifico-disciplinare.


II sessione suppletiva

Calendario nazionale: si vota dal 5 al 9 febbraio 2010.

Calendario UNICAL: si vota nei giorni 8 e 9  febbraio 2010.

Certificati elettorali: disponibili dal 4 febbraio 2010.

Gli scrutini sono stati effettuati giorno 10 febbraio 2010 a partire dalle ore 11:00 presso la sala "Fazio" del MIUR, sono seguite le operazioni di sorteggio. I risultati saranno consultabili sul sito del MIUR

Elettorato: pubblicato sul sito del MIUR dal 2 febbraio 2010

Elettori UNICAL: ordinari - definitivo

Si precisa che per le suddette elezioni rimane confermato l’elettorato della I° sessione 2008 dal quale sono stati eliminati i docenti già votati per lo stesso settore scientifico-disciplinare.


III sessione suppletiva

Calendario nazionale: si vota dal 12 al 16 febbraio 2010.

Calendario UNICAL: si vota nei giorni 15 e 16  febbraio 2010.

Certificati elettorali: disponibili dal 4 febbraio 2010.

Gli scrutini sono stati effettuati giorno 17 febbraio 2010 a partire dalle ore 11:00 presso la sala "Fazio" del MIUR, sono seguite le operazioni di sorteggio. I risultati sono consultabili sul sito del MIUR

Elettorato: pubblicato sul sito del MIUR dal 11 febbraio 2010

Elettori UNICAL: ordinari - definitivo

Si precisa che per le suddette elezioni rimane confermato l’elettorato della I° sessione 2008 dal quale sono stati eliminati i docenti già votati per lo stesso settore scientifico-disciplinare.


IV sessione suppletiva

Calendario nazionale: si vota dal 18 al 23 febbraio 2010.

Calendario UNICAL: il seggio Unical non viene attivato

Gli scrutini sono stati effettuati giorno 23 febbraio 2010 a partire dalle ore 18:00 presso la sala "Fazio" del MIUR, sono seguite le operazioni di sorteggio. I risultati sono consultabili sul sito del MIUR

Elettorato: pubblicato sul sito del MIUR dal 18 febbraio 2010

Elettori UNICAL: nessuno

Si precisa che per le suddette elezioni rimane confermato l’elettorato della I° sessione 2008 dal quale sono stati eliminati i docenti già votati per lo stesso settore scientifico-disciplinare.


Per le sottoelencate sessioni suppletive il seggio Unical non viene attivato

V sessione suppletiva: dal 25 febbraio al 2 marzo 2010

VI sessione suppletiva: dal 4 marzo al 9 marzo 2010

VII sessione suppletiva: dal 11 marzo al 16 marzo 2010

VIII sessione suppletiva: dal 18 marzo al 23 marzo 2010

IX sessione suppletiva: dal 25 marzo al 30 marzo 2010


Le procedure di valutazione comparativa afferenti alla 1a Sessione 2008 per le quali non si è potuto procedere alla formazione delle liste dei sorteggiabili afferiranno ad una sessione straordinaria il cui calendario sarà pubblicato in questa pagina appena disponibile. (nota MIUR del 18/03/2010)


CALENDARIO DEI SORTEGGI (per la sostituzione dei commissari dimissionari e rinunciatari)

Sorteggio del 14/04/2010 - nessuna commissione UNICAL
Sorteggio del 27/04/2010 - nessuna commissione UNICAL
Sorteggio del 11/05/2010 - settori IUS/20, SPS/02, SPS/04
Sorteggio del 26/05/2010 - nessuna commissione UNICAL
Sorteggio del 16/06/2010 - nessuna commissione UNICAL
Sorteggio del 23/06/2010 - nessuna commissione UNICAL
Sorteggio del 30/06/2010 - settore M-PED/01

 

ELEZIONI DELLE COMMISSIONI GIUDICATRICI (Ia STRAORDINARIA)

I SESSIONE STRAORDINARIA

Per la formazione delle commissioni giudicatrici delle valutazioni comparative afferenti alla I sessione 2008 per le quali non si è potuto procedere alla formazione delle commissioni giudicatrici, ivi comprese quelle per cui non erano stati individuati i membri designati

Calendario Nazionale: si vota dal 27 settembre al 1 ottobre 2010.

Calendario UNICAL: si vota nei giorni 27, 28 e 29 settembre 2010 dalle ore 9:00 alle 17:00 nonchè il giorno 1 ottobre 2010 dalle ore 9:00 alle 13:30

Il seggio è allestito in Via P.Bucci, Rende CS  - Edificio Amministrazione, cubo nero centrale, piano terra

Conformità: 16 luglio 2010

Scandenza comunicazione membri designati: 23 luglio 2010

Certificati elettorali: disponibili dal 23 settembre 2010.

Gli scrutini saranno effettuati giorno 1 ottobre 2010 a partire dalle ore 15:00, , a seguire le operazioni di sorteggio. I risultati saranno consultabili sul sito del MIUR

Elettorato provvisorio: sarà pubblicato sul sito del MIUR dal 3 agosto 2010, eventuali opposizioni potranno essere presentate entro e non oltre il 11 settembre 2010.

Elettori UNICAL: ordinari - provvisorio

Elettorato definitivo: sarà pubblicato sul sito del MIUR dal 20 settembre 2010

Elettori UNICAL: ordinari - definitivo

Ai fini della definizione dell'elettorato attivo e passivo di questa tornata elettorale saranno considerati i decreti di nomina e trasferimento adottati e trasmessi entro e non oltre il 23 luglio 2010.

1^ Suppletiva

Calendario Nazionale: dal 18 al 20 ottobre 2010 (fino alla 14:00)
Calendario UNICAL: 19 e 20 ottobre 2010
Scrutinio e sorteggi: 20 ottobre ore 15:00
Pubblicazione elettorato: 14 ottobre 2010 - Elettori UNICAL

2^ Suppletiva

Calendario Nazionale: dal 08 al 10 novembre 2010 (fino alla 14:00)
Calendario UNICAL: il seggio non viene attivato
Scrutinio e sorteggi: 10 novembre ore 15:00
Pubblicazione elettorato: 04 novembre 2010 - nessun elettore UNICAL

3^ Suppletiva

Calendario Nazionale: dal 29 novembre al 1 dicembre 2010 (fino alla 14:00)
Calendario UNICAL: il seggio non viene attivato
Scrutinio e sorteggi: 01 dicembre ore 15:00
Pubblicazione elettorato: 25 novembre 2010 - nessun elettore UNICAL

 

ELEZIONI DELLE COMMISSIONI GIUDICATRICI (IIa STRAORDINARIA)

II SESSIONE STRAORDINARIA

Per la formazione delle commissioni giudicatrici delle valutazioni comparative afferenti alla I sessione 2008 per le quali non si è potuto procedere alla formazione delle commissioni giudicatrici, ivi comprese quelle per cui non erano stati individuati i membri designati

Calendario Nazionale: si vota dal 23 al 26 maggio 2011.

Calendario UNICAL: si vota giorno 24 maggio 2011 dalle ore 9:00 alle 17:00

Il seggio è allestito in Via P.Bucci, Rende CS  - Edificio Amministrazione, cubo nero centrale, piano terra

Conformità: 9 aprile 2011

Scandenza comunicazione membri designati: 21 aprile 2011

Certificati elettorali: disponibili dal 19 maggio 2011.

Gli scrutini saranno effettuati giorno 26 maggio 2011 a partire dalle ore 15:00, a seguire le operazioni di sorteggio. I risultati saranno consultabili sul sito del MIUR.

Elettorato provvisorio: sarà pubblicato sul sito del MIUR dal 2 maggio 2011, eventuali opposizioni potranno essere presentate entro e non oltre il 7 maggio 2011.

Elettori UNICAL: ordinari - provvisorio

Elettorato definitivo: sarà pubblicato sul sito del MIUR dal 16 maggio 2011.

Elettori UNICAL: ordinari - definitivo

Ai fini della definizione dell'elettorato attivo e passivo di questa tornata elettorale saranno considerati i decreti di nomina e trasferimento adottati e trasmessi entro e non oltre il 21 aprile 2011.

 

ELEZIONI DELLE COMMISSIONI GIUDICATRICI (IIIa STRAORDINARIA)

III SESSIONE STRAORDINARIA

Per la formazione delle commissioni giudicatrici delle valutazioni comparative afferenti alla I sessione 2008 per le quali non si è potuto procedere alla formazione delle commissioni giudicatrici, ivi comprese quelle per cui non erano stati individuati i membri designati

Calendario Nazionale: si vota dal 24 al 25 luglio 2013.

Calendario UNICAL: si vota giorno 25 luglio 2013 dalle ore 9:00 alle 14:00

Il seggio è allestito in Via P.Bucci, Rende CS  - Edificio Amministrazione, cubo nero centrale, piano terra

Scandenza comunicazione membri designati: 25 giugno 2013

Gli scrutini saranno effettuati giorno 25 luglio 2013 a partire dalle ore 15:00, a seguire le operazioni di sorteggio. I risultati saranno consultabili sul sito del MIUR.

Elettorato provvisorio: pubblicato sul sito del MIUR dal 1 luglio 2013, eventuali opposizioni potranno essere presentate entro e non oltre il 9 luglio 2013.

Elettori UNICAL: ordinari - provvisorio

Elettorato definitivo: sarà pubblicato sul sito del MIUR dal 18 luglio 2013.

Elettori UNICAL: ordinari - definitivo

Ai fini della definizione dell'elettorato attivo e passivo di questa tornata elettorale saranno considerati i decreti di nomina e trasferimento adottati e trasmessi entro e non oltre il 25 giugno 2013.

 

NOMINA COMMISSIONI

 

NOMINE a seguito delle votazioni/sorteggi di Dicembre 2009

  • Decreto rettorale n° 3620 del 21/12/2009 - Nomina commissioni bandite nella Ia Sessione 2008 - pubblicato sulla G.U. n.3 del 12/01/2010
  • Decreto rettorale n° 3621 del 21/12/2009 - Nomina commissione SECS-S/01 (Ia Sessione 2008) - pubblicato sulla G.U. n.3 del 12/01/2010
  • Decreto rettorale n° 3659 del 28/12/2009 - Nomina commissioni slittate dalla IIa Sessione 2007 (SECS-P/01, SECS-P/06, SECS-S/01 ECO, SECS-S/01 SPOL) - pubblicato sulla G.U. n.3 del 12/01/2010
  • Decreto rettorale n° 133 del 18/01/2010 - Nomina commissione SECS-P/08 (Ia Sessione 2008) -pubblicato sulla G.U. n.13 del 16/02/2010

RINUNCE COMMISSARI:

  • Decreto rettorale n° 58 del 14/01/2010 - Accettazione dimissioni Prof. MASSARI Oreste - SPS/04
  • Decreto rettorale n° 59 del 14/01/2010 - Accettazione dimissioni Prof. ORNAGHI Lorenzo - SPS/02
  • Decreto rettorale n° 70 del 14/01/2010 - Accettazione dimissioni Prof.ssa VENTURINI Alessandra - SECS-P/02
  • Decreto rettorale n° 125 del 18/01/2010 - Accettazione dimissioni Prof. FERRERA Maurizio - SPS/04

I membri eletti rinunciatari/dimissionari sono sostituiti tramite sorteggio

NOMINE e MODIFICHE a seguito delle votazioni/sorteggi di Gennaio 2010

  • Decreto rettorale n° 281 del 01/02/2010 - Nomina commissioni rinviate a suppletive (art. 3 del D.R. 3620/2009) -pubblicato sulla G.U. n.19 del 09/03/2010
  • Decreto rettorale n° 282 del 01/02/2010 - Modifica commmissione SECS-P/02 (VENTURINI -> PEDERZOLI) - pubblicato sulla G.U. n.19 del 09/03/2010
  • Decreto rettorale n° 283 del 01/02/2010 - Modifica commmissione SPS/02 (ORNAGHI -> CICALESE) -pubblicato sulla G.U. n.19 del 09/03/2010

RINUNCE COMMISSARI:

  • Decreto rettorale n° 280 del 01/02/2010 - Accettazione dimissioni Prof. PICOTTI Giovanni - BIO/14

NOMINE e MODIFICHE a seguito dei sorteggi del 10 Febbraio 2010

  • Decreto rettorale n° 388 del 15/02/2010 - Modifica commmissione BIO/14 (PICOTTI -> BERNARDINI)- pubblicato sulla G.U. n.19 del 09/03/2010
  • La nomina della commissione MED/46 è rinviata per insufficiente numero di eletti

NOMINE e MODIFICHE a seguito dei sorteggi del 17 febbraio 2010

RINUNCE COMMISSARI:

  • Decreto rettorale n° 600 del 03/03/2010 - Accettazione dimissioni Prof. DOLMETTA Aldo Angelo - IUS/01

NOMINE e MODIFICHE a seguito dei sorteggi del 17 marzo 2010

  • Decreto rettorale n° 797 del 18/03/2010 - Modifica commmissione IUS/01 (DOLMETTA -> VECCHI) - pubblicato sulla G.U. n.28 del 09/04/2010

RINUNCE COMMISSARI:

  • Decreto rettorale n° 829 del 22/03/2010 - Accettazione dimissioni Prof.ssa CICALESE - SPS/02

NOMINE e MODIFICHE a seguito dei sorteggi del 30 marzo 2010

RINUNCE COMMISSARI:

  • Decreto rettorale n° 1200 del 16/04/2010 - Accettazione dimissioni Prof.ssa REGONINI - SPS/02
  • Decreto rettorale n° 1227 del 21/04/2010 - Accettazione dimissioni Prof. FERRAJOLI - IUS/20
  • Decreto rettorale n° 1228 del 21/04/2010 - Accettazione dimissioni Prof.ssa CAVAZZANI - SPS/10
  • Decreto rettorale n° 1234 del 23/04/2010 - Accettazione dimissioni Prof.ssa SPRINGBORG - SPS/04

NOMINE e MODIFICHE a seguito dei sorteggi del 11 maggio 2010

  • Decreto rettorale n° 1636 del 31/05/2010 - Modifica commmissione SPS/10 (CAVAZZANI -> MARTINOTTI) - pubblicato sulla G.U. n.47 del 15/06/2010

RINUNCE COMMISSARI:

  • Decreto rettorale n° 1794 del 09/06/2010 - Accettazione dimissioni Prof. CALABRO' - IUS/20
  • Decreto rettorale n° 1930 del 21/06/2010 - Accettazione dimissioni Prof. ACONE - M-PED/01

NOMINE e MODIFICHE a seguito dei sorteggi del 30 giugno 2010

  • Decreto rettorale n° 2126 del 07/07/2010 - Modifica commmissione IUS/20 (CALABRO' -> FERRARI) - pubblicato sulla G.U. n.61 del 03/08/2010
  • Decreto rettorale n° 2127 del 07/07/2010 - Modifica commmissione M-PED/01 (ACONE -> ALBERICI) - pubblicato sulla G.U. n.61 del 03/08/2010

RINUNCE COMMISSARI:

  • Decreto rettorale n° 166 del 01/02/2011 - Accettazione dimissioni Prof. VANELLA - BIO/10

MODIFICA COMMISSIONE:

  • Decreto rettorale n° 421 del 02/03/2011 - Modifica commmissione BIO/10 Ordinario (VANELLA -> INDIVERI) - pubblicato sulla G.U. n.22 del 18/03/2011

NOMINE a seguito dei sorteggi del 29 novembre 2012

MODIFICHE a seguito dei sorteggi del 27 febraio 2013

  • Decreto commissariale n° 4 del 11/03/2013 - Modifica commmissione BIO/14 Ordinario (MAGGI -> BERRINO) - pubblicato sulla G.U. n.25 del 29/03/2013

NOMINE a seguito delle votazioni/sorteggi di Luglio 2013

SOSPENSIONE COMMISSIONE:

NOMINE a seguito dei sorteggi di Giugno 2014

COMMISSIONE DECADUTA:

NOMINE a seguito dei sorteggi di Maggio 2016

  • Decreto rettorale n° 859 del 18/07/2016 - Nomina nuova commmissione BIO/14 Ordinario - pubblicato sulla G.U. n.72 del 09/09/2016

COMMISSIONE DECADUTA:

 

LAVORI DELLE COMMISSIONI

Le commissioni iniziano i lavori decorsi 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del relativo decreto di nomina.

Prima riunione: le commissioni nominano il presidente, definiscono i criteri di massima e il calendario delle prove.

Criteri di valutazione: i criteri di massima per la valutazione comparativa dei candidati sono pubblicati per almeno 7 giorni prima della prosecuzione dei lavori delle commissioni. I criteri sono pubblicati in queste pagine.

Calendari delle prove:

  • i calendari delle prove scritte, pratiche, didattiche e orali sono notificati direttamente agli interessati;
  • le prove orali e le prove didattiche sono pubbliche;
  • in alcuni casi i calendari delle prove orali sono notificati ai candidati direttamente dalla commissione durante la seconda prova scritta;
  • i calendari delle prove sono pubblicati in queste pagine.

Conclusione dei lavori: le commissioni redigono le graduatorie di merito e/o dichiarano i/il vincitori/e o gli idonei per la valutazione comparativa. Le graduatorie, i nominativi degli idonei e le relazioni finali, conteneti, tra l'altro, i giudizi individuali e collegiali espressi su ciascun candidato dalla commissione, sono pubblicate in queste pagine.

Accertamento regolarità degli atti: l'accertamento della regolarità formale degli atti è effettuata entro 30 giorni dalla consegna degli atti da parte delle commisssioni ed è comunicata ai candidati. L'avvenuta verifica è altresì pubblicata in queste pagine.

Fine della Procedura: La procedura concorsuale termina con l'accertamento della regolarità degli atti. Le fasi successive sono curate dal competente ufficio del personale docente, a riguardo sono pubblicizzate in queste pagine la data in cui la Facoltà delibera sulla chiamata di uno degli idonei nonché gli estremi del decreto rettorale di nomina dell'idoneo o del vincitore.