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Unical SIM Studenti

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INIZIATIVA RIATTIVATA DAL 22 APRILE AL 15 MAGGIO

Che cos’è?

L’iniziativa sostiene la diffusione di metodologie didattiche e di studio innovative, anche nel contesto dell’emergenza Covid-19, migliorando l’accesso degli studenti alla rete Internet con la disponibilità di 12.000 SIM Dati e modem wifi con 60 Gbyte di traffico mensile per 12 mesi.

Nota: Il servizio è fornito dall’operatore TIM in base alla convenzione CONSIP Telefonia Mobile 7

 

Chi può beneficiare dell’iniziativa

L’accesso all’iniziativa è aperta a tutti gli studenti. Sono previste condizioni agevolate per gli studenti in corso con un'esenzione totale o parziale per motivi di reddito

o    Nessun costo fino a 10.000 euro di reddito ISEE

o    25 euro da 10.001 a 20.000 euro di reddito ISEE

o    50 euro da 20.001 a 30.000 euro di reddito ISEE

Per tutti gli altri studenti il costo è pari a 75 euro, purché vi sia disponibilità di SIM e modem wifi.

 

Come partecipare

L’iniziativa è di nuovo attiva dalle ore 14.00 del 22 aprile. La scadenza è fissata al 15 maggio alle ore 24.00.

La richiesta per Unical SIM Studenti si svolge in due momenti, entrambi sul sistema ESSE3 (unical.esse3.cineca.it).

 

1 – Richiesta Unical SIM

Il modulo on-line è accessibile sul sistema ESSE3 dal menu SEGRETERIE nella sezione INIZIATIVE.

La richiesta si completa in tre passi:

1. Compilazione questionario: la procedura richiede la compilazione obbligatoria di un questionario per

- Selezionare l’unico punto di ritiro di SIM e modem wifi attualmente attivo presso l’Aula Magna Centro Congressi – Piano Terra

- Prendere visione dell’informativa sul trattamento dati (leggi informativa)

- Accettare una dichiarazione di manleva (leggi manleva)

2. Conferma compilazione: dopo aver risposto alle domande, è necessario confermare la compilazione del questionario

3. Conferma finale: infine, per validare la domanda è necessario confermare la iscrizione all’iniziativa

2 – Pagamento eventuale contributo

Dopo la compilazione della richiesta, il sistema controlla automaticamente la fascia ISEE dello studente e genera automaticamente l’eventuale contributo da pagare indicandolo nella sezione TASSE del sistema ESSE3.

Per perfezionare la domanda è dunque necessario

- Accedere ad ESSE3 e verificare nella sezione TASSE la presenza di una “tassa” da pagare collegata all’iniziativa Unical SIM studenti

- Se la “tassa” è stata generata (è il caso di studenti fuori corso o di studenti in corso con ISEE > 10.000 euro) si deve procedere al pagamento usando esclusivamente le procedure di PagoPA, ovvero:

o    On-line con qualsiasi carta abilitata

o    Presso sportelli abilitati stampando l’avviso per PagoPA

Il pagamento del contributo viene acquisito automaticamente dal sistema.

Con il pagamento si perfeziona la domanda di partecipazione e eventuali modifiche o cancellazioni non avranno effetto ai fini della iniziativa “Unical SIM studenti”. In particolare non avranno effetto ai fini della restituzione del contributo versato.

3 – Comunicazione disponibilità SIM

Dopo il perfezionamento della domanda, di norma entro 24-48 ore, il sistema invia una email allo studente confermando la disponibilità di SIM e modem wifi presso il punto di distribuzione selezionato, con ulteriori informazioni utili per il ritiro e copia della documentazione sottoscritta (manleva e informativa trattamento dati).

NB: procedere al ritiro solo dopo l’email di conferma della disponibilità della SIM presso il punto di ritiro.

 

Come ritirare SIM e Modem wifi

1 – Ritiro

La distribuzione di SIM e Modem wifi è realizzata presso l’Aula Magna del Centro Congressi – Piano Terra dalle 10.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì

Per il ritiro della SIM e Modem wifi lo studente deve recarsi di persona presso il punto di distribuzione scelto munito di un

·         Documento di identità in corso di validità

·         Mascherina per l’accesso ai locali

Nel corso della procedura, lo studente dovrà accettare la consegna dei dispositivi mediante

·         Accesso al sistema adas.unical.it con le proprie credenziali ESSE3 per sottoscrivere la consegna

o    Nota: per facilitare il processo, il sistema invierà anche un messaggio con un link diretto di accesso alla email istituzionale e alla email personale indicata su ESSE3)

·         Per velocizzare la procedura e per migliori condizioni di sicurezza si consiglia di portare un proprio dispositivo mobile (smartphone, tablet, notebook con accesso a Internet)

 

2 – Attivazione SIM

Le SIM consegnate saranno periodicamente comunicate dall’Ateneo alla TIM per l’attivazione.

L’attivazione avverrà nell’arco di settandadue ore.

Come segnalare un problema

In caso di problemi in fase di compilazione della domanda, mancata attivazione della SIM o altre difficoltà, vi invitiamo a:

·         leggere le FAQ (risposte alle domande più frequenti)

·         effettuare una segnalazione con il seguente modulo on-line (accesso con le credenziali di ESSE3):

http://ticket.unical.it/tickets/new/unical-vs-covid19/segnalazione-unical-sim/