Vista la chiusura al pubblico degli uffici è stata attivata una modalità telematica di richiesta e rilascio certificati relativa ai corsi TFA, Corsi di Specializzazione sul Sostegno, PAS, SSIS, attiva fino al 19/02/2021.
Tale modalità può essere utilizzata solo da chi è stato iscritto presso l’UNICAL ad uno dei corsi prima indicati per cui si richiede certificazione e anche da coloro che essendo stati iscritti a tali corsi avevano precedentemente effettuato richiesta certificato cartaceo con la vecchia procedura senza ritirarlo.
Di seguito la procedura:
- Collegatevi al sito: http://24cfu.unical.it/survey/ e presentate richiesta di certificazione compilando l’apposito modulo online (occorre allegare scansione di un valido doc. di identità e indicare una vostra mail ordinaria funzionante, fare attenzione alla mail indicata in quanto alla stessa saranno inviate tutte le comunicazioni e il certificato).
- La segreteria provvederà a caricare una tassa di bollo di 32€ (per richiesta e rilascio certificati) sulla vostra carriera. Si invitano i richiedenti a controllare sul sistema informatico ESSE3 l’avvenuto caricamento della tassa (si precisa che il caricamento tassa non è immediato richiede alcuni giorni).
- Per controllare accedere al sistema ESSE3 (se si hanno più carriere registrate in ESSE3 selezionare quella per cui si richiede il certificato) poi dal menu in alto a destra cliccando prima su Segreteria e poi su Pagamenti o Situazione Tasse vi apparirà un elenco di fatture tra cui dovrete procedere a pagare quella dei bolli di 32€ cliccando sul relativo numero di fattura e pagando in modalità online con carta (per la modalità di pagamento consultate attentamente la breve guida disponibile al link: modalità pagamento). Leggere con attenzione la guida ai pagamenti sopra indicata facendo particolare attenzione alla tipologia di carte accettate, non si potrà pagare in nessun altro modo.
- Una volta recepiti i pagamenti la segreteria provvederà a preparare i certificati telematici ed a inviarvi il certificato via mail, procedendo secondo l’ordine di prenotazione, nei tempi di legge.