Procedura di riconoscimento e certificazione crediti per soli esami già sostenuti presso l’UNICAL per i 24CFU – Giugno 2021
 

 

Ubicazione Ufficio: 2° Piano - Cubi 7/11B
Orario di Ricevimento
: (Uffici chiusi al pubblico per emergenza Coronavirus)

Potete Contattarci  tramite i seguenti canali (telefono, email o Front Office On-Line):

E' attivo al numero 0984/493981 - il servizio di assistenza telefonica
dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 11

e-mail:segreteria.fit@unical.it

Front Office On-Line (Appuntamento in modalità telematica):
per richiedere un appuntamento in modalità telematica bisogna prenotarsi seguendo le indicazioni fornite al seguente link.
Successivamente si riceverà una mail con le indicazioni per l’appuntamento. Il servizio viene erogato tramite la piattaforma Google Meets e per poterne fruire è richiesto soltanto l’uso di un browser di ultima generazione (si consiglia google chrome) una buona connessione internet e un dispositivo con microfono, casse audio, e telecamera.

recapito telefonico: 0984-493726/3776/3921

--------------------------------

La "Procedura di riconoscimento e certificazione crediti per soli esami già sostenuti presso l’UNICAL per i 24CFU – Giugno 2021" è indicata:

  • per chi deve certificare solo alcuni esami sostenuti in precedenti carriere tenute presso l'Università della Calabria al fine di completare il percorso di acqusizione presso un altro Ateneo
  • per chi ritiene di essere già in possesso dei 24cfu sulla base di esami sostenuti in precedenti carriere presso l'Università della Calabria e ne chiede il riconoscimento e certificazione.

Si fà presente che gli esami sono riconoscibili/convalidabili ai fini dell'acquisizione dei 24cfu solo se rispondono ai criteri indicati nel sottostante avviso che riporta l'elenco degli esami riconoscibili/convalidabili.
In particolare, si fà presente a coloro che non sono sicuri di essere in possesso di tutti i 24cfu che ogni anno l'Università della Calabria attiva un corso di acquisizione dei 24cfu in cui si può chiedere il riconoscimento degli esami validi per i 24cfu già sostenuti e completare il percorso sostenendo gli esami mancanti.

Per presentare richiesta di riconoscimento e certificazione bisogna attenersi alle indicazioni del sottostante avviso: Bando e Modalità di richiesta Riconoscimento e Certificazione

 

Avvisi