Presidio della Qualita' di Ateneo
 

 

Funzioni
 
Il Presidio della Qualità supervisiona lo svolgimento adeguato e uniforme delle procedure di Assicurazione della Qualità (AQ) di tutto l’Ateneo, sulla base degli indirizzi degli Organi di governo. In particolare: organizza e verifica la compilazione delle SUA-CdS, della SUA-RD e delle Schede di Monitoraggio annuale per ogni CdS; coordina e supporta le procedure di AQ a livello di Ateneo (CdS e Dipartimenti). Il Presidio della Qualità assicura lo scambio di informazioni con il Nucleo di Valutazione e l’ANVUR, raccoglie i dati per il monitoraggio degli indicatori, sia qualitativi sia quantitativi, curandone la diffusione degli esiti. Attiva ogni iniziativa utile a promuovere la qualità all’interno dell’Ateneo. Monitora infine la realizzazione dei provvedimenti intrapresi in seguito alle raccomandazioni e/o condizioni formulate dalle CEV in occasione delle visite esterne. 
 
 
 
 
 
Tutte le attività del Presidio della Qualità sono direttamente supportate dal Servizio Monitoraggio, Qualità e Valutazione (pqa.moqval@unical.it). La responsabilità del Servizio è assegnata all'Ing. Antonio Morrone (uff. 0984/493985 - antonio.morrone@unical.it)
 
Collaborano, altresì, con il Presidio della Qualità, sulla base di specifiche esigenze, tutte le Strutture, le Aree, gli Uffici, i Servizi, le Unità, i Centri del governo e dell'amministrazione dell’Ateneo.