Valutazione della Ricerca
 

 

Ricerca - VALUTAZIONE DELLA RICERCA

 

L’ufficio Valutazione della Ricerca offre il supporto informativo, organizzativo e operativo agli organi e alle strutture di Ateneo nonché ai Dipartimenti, ai docenti/ricercatori in senso lato e al PTA per l’implementazione delle attività connesse alla valutazione della qualità della ricerca.

L’ufficio offre il supporto per la gestione della Scheda Unica Annuale della Ricerca Dipartimentale (SUA-RD) nonché per le attività connesse con la Valutazione della Qualità della Ricerca (VQR).

Cura, altresì, l’organizzazione della raccolta di dati e informazioni per le iniziative di Ateneo, del MIUR e dell’ANVUR relative alla valutazione della ricerca.

 


  L'ANVUR ha pubblicato la proposta di Linee guida per la compilazione della SUA-Terza Missione e Impatto Sociale (SUA-TM/IS) per le Università riguardanti la rilevazione dei dati relativi agli anni 2015-16-17.

Il documento, frutto di un lavoro svolto dall'ANVUR in coordinamento con la Direzione generale per la programmazione, il coordinamento e il finanziamento delle istituzioni della formazione superiore del MIUR, si basa sulla proposta di revisione della scheda SUA-TM/IS approvata dal Consiglio Direttivo ANVUR nella seduta del 31 gennaio 2018 e sarà allegato al Decreto che darà avvio alla rilevazione.

La scheda SUA-TM/IS costituisce allo stato attuale la Parte Terza della SUA-RD (Scheda Unica Annuale della Ricerca Dipartimentale) e che l'avvio della rilevazione dei dati relativi agli anni 2015, 2016 e 2017 è previsto nei primi mesi del 2019.

Lineeguida Scheda Unica Annuale Terza Missione e Impatto Sociale (SUA-TM/IS) per le Università rev. 07-11-2018 

 

____________________________________________________________________________________________________

 

High Experts Report on VQR_charged by ANVUR_independent assessment_29_03_2019

 

portale/portalmedia/file/High Experts Report on VQR_charged by ANVUR_independent assessment_29_03_2019.pdf