Dottorato di ricerca
 


Formazione Post Laurea - DOTTORATO DI RICERCA

L’Ufficio Dottorato di  Ricerca  si occupa della gestione di tutte le attività connesse al dottorato di ricerca ed offre supporto e consulenza, in particolare, agli organi di governo dell’Ateneo, ai Direttori dei Dipartimenti, ai Coordinatori dei Corsi e ai membri dei Collegi docenti ed ai Dottorandi.

L’ufficio cura le procedure di accreditamento, istituzione ed attivazione dei dottorati di ricerca nonché la gestione delle carriere, della mobilità, delle co-tutele, dei dottorandi e degli esami finali per il conseguimento del titolo.

I corsi di dottorato di ricerca costituiscono parte integrante dell'offerta didattica di terzo livello dell'Università della Calabria. Il titolo di dottore di ricerca, conferito dal Rettore, si consegue all'atto del superamento dell'esame finale, al termine della durata del corso di dottorato. Tale titolo, abbreviato con le diciture: "Dott. Rie." ovvero "Ph.D.", viene rilasciato a seguito della positiva valutazione di una tesi di ricerca che contribuisca all'avanzamento delle conoscenze delle metodologie nel campo di indagine prescelto.

_____________________________________________________________________________________________

Link ad ESSE3

Link a UGMANAGER