Amministrazione Trasparente
 

 

Stampa                  Invia                 

Amministrazione trasparente

La sezione "Amministrazione trasparente" è organizzata sulla base dell'allegato al D.lgs 14 marzo 2013 n. 33 "Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni", nel nuovo testo emendato dal D.Lgs. n. 97/2016, e della Legge 6 novembre 2012, n. 190 "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella Pubblica Amministrazione".  

L'Università in questa sezione del portale rende disponibili tutte le informazioni previste da tali norme. Le disposizioni di legge individuano gli obblighi di trasparenza concernenti l'organizzazione e l'attività delle Pubbliche Amministrazioni e le modalità per la loro realizzazione allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione nonchè della Trasparenza è il Dott. Alfredo Mesiano, - Direttore Generale UNICAL, D.R. n.1637 del 01/12/2017, (ratificato dal Consiglio di Amministrazione nell'adunanza del 4.12.2017).

La Dott.ssa Cristiano Bruna è incaricata alla pubblicazione dei dati nella sezione "Amministrazione Trasparente" del portale di Ateneo (nota prot. 2122/2018). 

Per segnalazioni e comunicazioni al RPCT   rpct@unical.it

Per segnalazioni in materia di trasparenza: trasparenza@unical.it

 

E' possibile verificare la rispondenza agli obblighi di Legge della sezione Amministrazione Trasparente accedendo alla BUSSOLA DELLA TRASPARENZA