Settore Master e Corsi Post Laurea
 

 

Stampa       Invia       Crea pdf       Segnala su facebook       Segnala su twitter

OFFERTA FORMATIVA POST LAUREAM 2020/2021

 

MASTER DI PRIMO E SECONDO LIVELLO

è il titolo rilasciato sulla base dell’art.3 del D.M. 270/04, alla conclusione di corsi post-lauream professionalizzanti di alta formazione che, di norma, rilasciamo 60 crediti formativi universitari. I Master universitari possono essere di I e II livello. Per accedere a Master di I livello è necessario aver conseguito la laurea triennale, per accedere ai Master di II livello aver conseguito una laurea magistrale oppure una laurea “vecchio ordinamento”.

 

Corso universitario di Alta Formazione

è un corso post lauream professionalizzante da 10 a 25 crediti formativi universitari che si prefiggono un perfezionamento o un approfondimento specialistico istituito sulla base dell’art. 6 della L. 341/1990.

Corso di Perfezionamento

è un titolo rilasciato sulla base del D.P.R. 10 marzo 1982 n.162 di durata annuale con esame finale e con percorso formativo di un numero di crediti inferiore a 60, pari quindi a un numero di ore di impegno complessivo da parte dello studente inferiore a 1500. I corsi di perfezionamento universitario sono aperti ai possessori di: laurea o laurea specialistica conseguita ai sensi del D.M. 509/99 e del D.M. 270/04; diploma univesitario di durata almeno triennale, o diploma di laurea conseguiti secondo gli ordinamenti previgenti, o diplomi di cui alla legge 341/90.

Summer School/ Winter School

 è un corso intensivo, di norma è residenziale, della durata da una a quattro settimane, connotato come internazionale e che può conferire da 2 a 6 crediti formativi universitari.

 



Stampa       Invia       Crea pdf       Segnala su facebook       Segnala su twitter

 

 

 

  Link utili

 

 

 

Modulistica

Modello richiesta certificati / pergamene

 

Orario di ricevimento

da martedì a giovedi dalle ore 10:00 alle ore12:00 - cubo 7/11 b, 2 piano