Erasmus+ Study
Traineeships abroad
Tirocini all'estero
I programmi di tirocinio all'estero permettono a studenti, laureandi e laureati di vivere un’esperienza unica e favoriscono il collocamento nel mondo del lavoro italiano ed estero in una posizione di vantaggio, grazie alle competenze acquisite nel percorso, al miglioramento della conoscenza linguistica e soprattutto alla comprensione efficace dei sistemi produttivi e commerciali
Le opportunità di tirocinio all'estero per gli studenti prevedono periodi da 2 a 12 mesi presso organizzazioni partner (imprese, enti pubblici, altre organizzazioni) in uno dei paesi dell'Unione Europea ed extra Europea con borse del programma Erasmus+ Mobilità Traineeship.
Altre opportunità sono attivabili attraverso la rete delle Camere di Commercio italiane all'estero con partnership avviate in Europa e in America.
Pubblicato il bando per l’assegnazione delle borse di studio Erasmus+ for Traineeshipa.a. 2022/2023, nel Portale di Ateneo al seguente link https://great.erasmusmanager.it/ o nella PAT alla sezione bandi di concorso.