Erasmus e mobilità Internazionale
Tirocini all'estero
Erasmus+ Studio
Il programma Erasmus+ promuove la mobilità internazionale e la cooperazione multilaterale tra gli istituti europei di istruzione superiore secondo la Carta Erasmus per Higher Education “ECHE”.
Erasmus+ permette agli studenti di 1°, 2° e 3° ciclo, regolarmente in corso e iscritti all’Università della Calabria, di effettuare un periodo di studio continuativo per sostenere esami o fare ricerca per la tesi, da un minimo di 2 mesi ad un massimo di 12,presso altri Paesi partecipanti al Programma o presso Paesi partner, consentendo, al contempo, di accogliere studenti e personale provenienti dall’estero.
Con la mobilità Erasmus+, gli studenti hanno l'opportunità di vivere un’esperienza che dà valore aggiunto allo sviluppo di competenze specifiche e alla crescita personale, migliorando competenze linguistiche, comprensione delle condizioni economiche e sociali del paese ospitante e di un sistema didattico diverso dal proprio.
Mobilità internazionale
L'Unical ha avviato da anni diversi programmi di mobilità internazionale extra EU, sia di breve che di lungo periodo per l’acquisizione di Crediti Formativi all’estero.