University of CalabriaHRS4RUniversity of CalabriaHRS4R
University of CalabriaHRS4R
Search
Search
Address bookAddress book
Italian English Chinese French Portuguese Espanol Arabic Russian
Start Cup Calabria
UniCaLab
Spin-off
TechNest

Start Cup Calabria

La business plan competition accademica per studentesse, studenti, laureate/i, docenti e neo o aspiranti imprenditrici e imprenditori
La business plan competition accademica per studentesse, studenti, laureate/i, docenti e neo o aspiranti imprenditrici e imprenditori.

La Start Cup Calabria (SCC) è labusiness plan competition accademica organizzata, ogni anno, dall’Università della Calabria insieme alle altre università calabresi e alla Regione Calabria, tramite FinCalabra.

Possono partecipare studentesse e studenti, laureate/i, docenti e neo o aspiranti imprenditrici e imprenditori, che attraverso l’iniziativa avranno l’opportunità di dare vita a un’impresa.

Per partecipare, dopo il lancio della call annuale di scouting delle idee di impresa, occorre compilare il form di registrazione on-line sul sito web dedicato (www.startcupcalabria.it


Le Fasi della Start Cup

Colloqui One-to-One con tutti i candidati all’iniziativa che hanno compilato il form di registrazione. 

Le idee più promettenti sono ammesse alla fase successiva.

Giornate di formazione e di mentorship con esperti in creazione d’impresa.

Una giuria, composta da imprenditori, venture capitalist, operatori di istituti finanziari e fondi seed, amministratori pubblici e docenti universitari, valuta i pitch dei finalisti e decreta i vincitori che conquistano l’ammissione al PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione.

Trasferimento Tecnologico



AREA RICERCA, INNOVAZIONE E IMPATTO SOCIALE
Piazza Vermicelli - Piano Terra
lio.ariis@unical.it