Start Cup Calabria
UniCaLab
Spin-off
TechNest
Cosenza Open Incubator
Cosenza Open Incubator

Cosenza Open Incubator è uno degli interventi previsti nell’ambito del Contratto Istituzionale di Sviluppo per la riqualificazione del centro storico di Cosenza, finanziato dall’ex Ministero per i Beni e la Attività Culturali e per il Turismo (MiBACT).
L’obiettivo è la realizzazione, nel cuore del centro storico della città, di un open incubator per imprese culturali e turistiche innovative per riqualificare le aree urbane periferiche e consentire il loro sviluppo economico.
Il concetto di “apertura” è il focus del progetto, declinato in tre traiettorie.
La prima iniziativa di Cosenza Open Incubator è la Call for Cultural & Tourist Ideas per la selezione delle idee d’impresa nei seguenti quattro ambiti di applicazione:
1) turistico
2) industria culturale e creativa
3) artigianato
4) Made in Italy
Qui la call il cui termine per la partecipazione è il 31 ottobre 2022.
Questo il form per candidare le idee di impresa: https://forms.gle/qrL1D6UXjqmhATHP9
Per maggiori informazioni sul bando e per porre quesiti è possibile rivolgersi allo Sportello digitale COI (meet.google.com/cez-bsbk-npu), tutti i giorni, dalle ore 12:00 alle 13:00, dal 20/10/2022 al 27/10/2022.
Esito ammissibilità e convocazione per colloquio/pitch
Graduatoria Progetti Ammessi COI
L’open incubator prenderà vita nel Convitto Nazionale Bernardino Telesio di Cosenza, grazie anche al supporto determinante del Comune e della Provincia di Cosenza.