University of CalabriaHRS4RUniversity of CalabriaHRS4R
University of CalabriaHRS4R
Search
Search
Address bookAddress book
Italian English Chinese French Portuguese Espanol Arabic Russian

Il Comitato Regionale del CONI quindi, è la diretta espressione, in Calabria, del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

La mission del Comitato è quella, come recita lo Statuto del CONI, di "promuovere ed attuare iniziative per il perseguimento dei fini istituzionali, coordinare l'attività dei Comitati provinciali e vigilare sull'andamento generale delle rispettive attività; a tal fine promuove la predisposizione di programmi di attività in cooperazione con i Comitati medesimi, ne verifica le compatibilità finanziarie e li trasmette alla Giunta Nazionale per l'approvazione e per l'assegnazione dei relativi fondi; controlla l'esecuzione dei relativi programmi".

Cura i rapporti con le istituzioni regionali, coordinando insieme ad esse gli interventi. In modo analogo si adopera per costruire rapporti di stretta collaborazione con le amministrazioni degli Enti Locali, sia pubblici che privati.

La figura professionale degli Agenti di Calciatori è nata in seguito alla normativa FIFA recepita con regolamento F.I.G.C. 22/11/2001 C.U. n. 81.
L’Associazione ha lo scopo di tutelare l’immagine dell’Agente, di curarne lo sviluppo professionale anche nei rapporti con le Istituzioni e far rispettare il codice deontologico della categoria.

La Lega Nazionale Dilettanti associa in forma privatistica, senza fine di lucro, le società e le associazioni sportive affiliate alla Federazione Italiana Giuoco Calcio che partecipano ai Campionati di calcio dilettanti nazionali, regionali e provinciali avvalendosi esclusivamente delle prestazioni di calciatori non professionisti.

La LND coordina, indirizza e sviluppa l’attività sportiva calcistica delle società ed associazioni sportive ad essa associate e promuove gli eventi agonistici da essa indetti o direttamente organizzati.

Market leader nell’informazione applicata all’economia e politica dello sport, è nata nel settembre 2004.

Attualmente è l’agenzia stampa online più cliccata in Italia e tra le prime in Europa per quanto riguarda i temi dello sport-business, con una library di circa 60 mila news/articoli.

Nasce da un’idea di due giornalisti economici romani: Marcel Vulpis e Massimo Lucchese – specializzati in tematiche di sport-business a livello nazionale/internazionale.

fonte www.sporteconomy.it

News