Published Jan. 11, 2022, 10:35 a.m.

Invitalia. Premio per l’Imprenditorialità

Al via il Premio Invitalia per l’Imprenditorialità, un’iniziativa in collaborazione con l’Accademia Italiana di Economia Aziendale - AIDEA, rivolta a tutti gli studenti e le studentesse delle università italiane di qualsiasi corso di laurea con l’obiettivo di far emergere le migliori idee innovative d’impresa.

Il Premio mira a sensibilizzare le giovani generazioni sui temi dell’imprenditorialità e sulle opportunità di finanziamento per la creazione d’impresa attraverso alcuni dei principali incentivi di Invitalia: Resto al Sud, ON Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero, Smart&Start Italia, Smart Money.

Il team vincitore e primo classificato riceverà un premio in denaro di 3.000 euro e l’opportunità di fare un Experience Tour presso un incubatore/acceleratore nazionale per incontrare startupper e imprenditori.

La proposta di impresa di Green Economy va presentata entro il primo luglio 2022.

premio