Condividi su FacebookCondividi su FacebookCondividi su XCondividi su WhatsappCondividi su LinkedinCondividi su Email

Pubblicata Sabato 01 Ottobre 2022 19:59

Tesi di laurea all'Area IT

Tirocini per tesi di laurea sperimentali presso l'Area Servizi Informatici e Tecnologici dell'Unical

Tirocini per tesi di laurea all'ASIT

La (Macro) Area Servizi Informatici e Tecnologici (ASIT, già Centro ICT d’Ateneo) ospita tirocini curriculari per la realizzazione di tesi di laurea sperimentali su aspetti innovativi connessi alle esigenze di progettazione, sviluppo e gestione di applicazioni, sistemi informativi, sistemi di rete e cloud dell’Ateneo.

Destinatari. Studenti di tutti i corsi di laurea e di laurea magistrale dell’Università della Calabria.

Come partecipare

• Gli studenti interessati a realizzare un periodo di tirocinio possono candidarsi (c.ict@unical.it) per un colloquio conoscitivo per approfondire interessi e modalità operative.
  • I docenti interessati a sviluppare uno specifico argomento di tesi sono invitati a contattarci (c.ict@unical.it) per condividere con il settore interessato una proposta di tesi.

Contenuti.  L’ASIT pubblica un elenco delle esigenze ed aree tematiche per tesi di laurea in tutti i settori della (Macro) Area: sistemi informativi, reti, cloud, telefonia.

Le tematiche tecnico-scientifiche ricadono in area informatica, ingegneria informatica, ingegneria gestionale

L’ASIT è interessata anche a tematiche non tecnologiche relative alle metodologie didattiche (e-learning), comunicazione, aspetti normativi, usabilità e accessibilità, ecc.

Studenti e docenti possono proporre tematiche specifiche.

Modalità di svolgimento. I tirocini si svolgono presso la struttura in collaborazione con il personale tecnico dell’ASIT che accompagna e supervisiona il percorso formativo del tirocinante, confrontandosi con il docente relatore della Tesi.

In base alla tipologia di attività e alle condizioni operative della struttura, i tirocini potranno anche essere svolti in modalità “agile”.

La durata del tirocinio sarà correlata al Piano di Studi previsto dal Corso di Laurea.

Riferimenti e contatti.  (Macro) Area Servizi Informatici e Tecnologici   E. c.ict@unical.it  T. 0984 493625

tirocini curriculari