Università della CalabriaHRS4RUniversità della CalabriaHRS4R
Università della CalabriaHRS4R
Cerca
Cerca
RubricaRubrica
Italian English Cinese Francese Portoghese Spagnolo Arabo Russo
Dottore commercialista ed esperto contabile
Revisore legale
Biologo
Geologo
Ingegnere
Chimico
Farmacista
Assistente sociale

Pubblicata: 19/07/2022, 13:21
Vademecum e Calendari prova orale 1° sessione 2022

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su LinkedinCondividi su Email
Precedente Successivo

Vai a tutti gli avvisi

Revisore legale

Pagina dedicata alla professione di Revisore legale. All'interno della pagina sono pubblicate le informazioni e gli avvisi relativi.
Revisore legale

Pagina dedicata alla professione di Revisore legale. All'interno della pagina sono pubblicate le informazioni e gli avvisi relativi.

Ai sensi del Decreto del Ministero della Giustizia del 19 gennaio 2016, n. 63, concernente il “Regolamento recante attuazione della disciplina legislativa in materia di esame di idoneità professionale per l’abilitazione all’esercizio della revisione legale”, è possibile sostenere le prove integrative per l’abilitazione all’esercizio della professione di Revisione Legale, all’interno delle sessioni degli esami di Stato di abilitazione alla professione di Dottore Commercialista o di  Esperto Contabile.

Normativa di riferimento: Decreto del Ministero della Giustizia del 19 gennaio 2016, n. 63, concernente il “Regolamento recante attuazione della disciplina legislativa in materia di esame di idoneità professionale per l’abilitazione all’esercizio della revisione legale”.

Titoli di accesso: è necessario essere in possesso dei titoli accademici richiesti per le rispettive abilitazioni all’esercizio della professione di Dottore Commercialista o di Esperto Contabile, aver conseguito l’abilitazione in una delle due professioni ed è inoltre obbligatorio aver regolarmente completato il tirocinio per l’accesso all’esercizio dell’attività di revisore legale, di cui al Decreto Ministeriale n. 146 del 25 giugno 2012.

Le prove integrative consistono in una prova scritta, che comprende un quesito a contenuto pratico attinente l'esercizio della revisione legale, e una prova orale.

Visualizza la scheda relativa ai titoli di accesso, prove d'esame, esoneri.