Università della CalabriaHRS4RUniversità della CalabriaHRS4R
Università della CalabriaHRS4R
Cerca
Cerca
RubricaRubrica
Italian English Cinese Francese Portoghese Spagnolo Arabo Russo
Matematica e Informatica
Scienze e Tecnologie Fisiche, Chimiche e dei Materiali
Life Science and Technology
Information and Communication Technologies
Ingegneria Civile e Industriale
Scienze e Ingegneria dell'Ambiente, delle Costruzioni e dell' Energia
Medicina Traslazionale
Scienze Economiche ed Aziendali
Politica, Cultura e Sviluppo
Studi Umanistici
Teoria e prassi del diritto
Teach
Attività didattiche dei corsi di dottorato

Dottorato di ricerca in

Studi Umanistici


Ciclo > XXXVIII (2022-2025)    Durata > 3 anni    Borse disponibili > 5   Dipartimento > Dipartimento di Studi Umanistici-DISU   Sito web >> 


Il Dottorato in Studi Umanistici offre un percorso di formazione e di ricerca che tiene conto di una concezione degli studi umanistici ispirata ai principi del consolidamento delle competenze specialistiche in una dimensione interdisciplinare.

Il Dottorato in Studi Umanistici forma studiosi nelle principali aree dei saperi umanistici, dalla letteratura e dalla filologia, alla storia, alla filosofia, alle arti, all'archeologia, alle discipline della comunicazione e dello spettacolo.

L’attività didattica del Dottorato in Studi Umanistici prevede l’erogazione di insegnamenti specialistici (40 ore all’anno), di seminari e corsi di approfondimento tenuti dai docenti del collegio e/o da specialisti esterni, o organizzati dall’Ateneo.

L'alta qualificazione raggiunta al termine del Dottorato consente di esercitare le competenze acquisite sia nella ricerca scientifica che nei diversi settori dell'organizzazione culturale promossa da enti pubblici e privati.