University of CalabriaHRS4RUniversity of CalabriaHRS4R
University of CalabriaHRS4R
Search
Search
Address bookAddress book
Italian English Chinese French Portuguese Espanol Arabic Russian
Graduation prizes
International mobility subsidies
Subsidies

Contributi per la mobilità internazionale

La mobilità internazionale degli studenti è agevolata da specifiche misure e da contributi finanziari rivolti a chi intende intraprendere esperienze di studio all’estero.
Studenti internazionali

Destinatari

  • Gli studenti vincitori della borsa del programma comunitario Erasmus+ “Key Action 1 learning mobility of individuals” che siano anche beneficiari/idonei alla borsa per il diritto allo studio, compresi gli iscritti ai corsi di dottorato.
  • Gli studenti ed i laureati coinvolti in altri  programmi di mobilità, che hanno conseguito il titolo da non più di un anno e che siano risultati idonei ai benefici della borsa di studio nell’ultimo anno di studi.

Il periodo di mobilità deve avere un riconoscimento didattico in termini di CFU nell’ambito del proprio corso di studi frequentato in Italia o per la predisposizione della tesi.

Importo.L’integrazione della borsa è fino all’importo massimo di 600 euro su base mensile, per la durata del periodo di permanenza all’estero e sino ad un massimo di dieci mesi.

Come richiederlo.La domanda deve essere compilata e trasmessa esclusivamente online tramite la procedura che sarà attiva nella tua pagina personale del Portale dei Servizi Online CR

Scadenza.La richiesta deve essere presentata entro il 31 gennaio di ogni anno.

Erogazione.L’erogazione del contributo avviene in due rate di pari importo: la prima è erogata entro un mese dalla pubblicazione della graduatoria definitiva, la seconda al termine del periodo di mobilità, previa verifica del conseguimento dei risultati previsti nel programma. 

 

Qualcosa ancora non è chiaro?

Vai al servizio help desk

Vai al servizio front office

 

Potrebbe interessarti anche:

Bando Diritto allo studio

FAQ