Condividi su FacebookCondividi su FacebookCondividi su XCondividi su WhatsappCondividi su LinkedinCondividi su Email

Pubblicata Martedì 14 Marzo 2023 15:07

Nuovo bando per la ricerca sulla malattia di Alzheimer

Borsa da 300 mila euro per giovani ricercatori che operano nel campo delle demenze

Airalzh Onlus (Associazione Italiana Ricerca Alzheimer) annuncia l’avvio del Bando Agyr 2023 (Airalzh Grants for Young Researchers) per una borsa da 300.000 euro. Il bando è rivolto a giovani ricercatori che operano nel campo della ricerca di base e clinica sulle demenze, con progetti riguardanti “Fasi precoci della malattia di Alzheimer” e “Prevenzione: stili di vita e malattia di Alzheimer”.

I partecipanti devono avere un’età non superiore ai 40 anni al momento della chiusura del bando, almeno tre pubblicazioni (pubblicate o già accettate ed in corso di stampa) negli ultimi cinque anni ed almeno una nella quale figurano come primo o ultimo autore (anche in condivisione con altri).

La candidatura deve essere presentata entro le ore 17 di lunedì 24 aprile. Per tutte le informazioni cliccare sul seguente link: https://www.airalzh.it/bando-agyr2023/.

ricerca Bando borsa Alzheimer