Pubblicata Giovedì 26 Gennaio 2023 13:48

Laurea Honoris Causa prof. Giuseppe Carbone del DIMEG

Laurea Honoris Causa prof.Carbone

Il Politecnico di Cluj-Napoca (Romania) conferirà al professor Giuseppe Carbone del Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Eneregetica e gestionale (DIMEG) dell’Unical, il titolo di "Dottore Honoris Causa" per alti meriti scientifici.

La cerimonia di conferimento ufficiale e la lectio magistralis si terranno lunedì 30 gennaio, alle ore 12.00, presso la sala del Senato Accademico "Alexandru Domsa".

La laudatio sarà tenuta dalla professoressa Doina Liana Pisla, Direttrice del Centro di ricerca CESTER e Prorettrice del Politecnico di Cluj-Napoca. L'evento sarà diffuso in diretta streaming, collegandosi al sito raggiungibile al seguente link: https://www.utcluj.ro/en/.

Il riconoscimento viene attribuito a Giuseppe Carbone, attuale Presidente del Comitato internazionale “IFToMM TC Robotics and Mechatronics”, Vicepresidente dell'Associazione nazionale di Robotica e Macchine Intelligenti I-RIM ed editore della rivista “Cambridge Robotica”, per lo “straordinario contributo al progresso scientifico nel campo della Robotica e Meccatronica, testimoniato, tra l’altro, da circa 500 pubblicazioni scientifiche e 20 pluripremiati brevetti nazionali ed internazionali”.

In allegato, Hotarare a Senatului Universitar e Locandina

dimeg laurea Carbone honoris causa