Condividi su FacebookCondividi su FacebookCondividi su XCondividi su WhatsappCondividi su LinkedinCondividi su Email

Pubblicata Lunedì 23 Gennaio 2023 08:50

In occasione delle Arance di AIRC, sfida te stesso e sostieni la ricerca

Con il mese di gennaio tornano Le Arance della Salute, la campagna di raccolta fondi e divulgazione di Fondazione AIRC dedicata alla prevenzione attraverso le sane abitudini.

AIRC

Sabato 28 gennaio i volontari di AIRC distribuiscono a fronte di una donazione reticelle di arance rosse, marmellata d’arancia e miele ai fiori d’arancio. I fondi raccolti contribuiranno al finanziamento di circa 5.000 ricercatori, per rendere il cancro sempre più curabile.

E tu cosa puoi fare?

Abitudini e comportamenti più salutari potrebbero evitare la comparsa di circa un tumore su tre.

Fino al 4 febbraio puoi sfidare te stesso nel miglioramento dei tuoi stili di vita e diventare un fundraiser di AIRC, facendo un gesto concreto per la tua salute e quella delle persone che ami. Basterà:

• aprire la tua pagina personale di raccolta fondi sulla piattaforma Rete del Dono;
  • prendere spunto dalle dieci raccomandazioni del WCRF per prevenire il cancro e scegliere una buona abitudine da adottare per almeno 10 giorni:
  • provare a smettere di fumare. Come fare? Aspetta almeno 10 minuti prima di accedere la sigaretta, oppure, quando hai voglia di fumare, prova a distrarti cambiando attività
  • fare movimento ogni giorno per 30 minuti (cammina, corri, nuota, fai le scale, salta la corda). Ogni movimento conta!
  • niente bevande zuccherate
  • evitare fast food e cibi confezionati
  • mangiare almeno 5 porzioni di frutta e verdura (ogni porzione corrisponde a circa 200 g di verdure e ortaggi crudi o cotti)
  • zero alcol
  • utilizzare la tua pagina come bacheca per raccontare e pubblicare i tuoi progressi;
  • chiedere ai tuoi amici di fare il tifo per te facendo una donazione a sostegno della ricerca oppure di cimentarsi nella loro sfida personale.

Attivati subito e compila il formTi contatteremo per fornirti maggiori informazioni.

ricerca airc volantari fundraiser arance