Università della CalabriaHRS4RUniversità della CalabriaHRS4R
Università della CalabriaHRS4R
Cerca
Cerca
RubricaRubrica
Italian English Cinese Francese Portoghese Spagnolo Arabo Russo
Condividi su FacebookCondividi su InstagramCondividi su XCondividi su WhatsappCondividi su LinkedinCondividi su Email

Pubblicata Lunedì 16 Gennaio 2023 12:34

Il teatro, la fotografia e la scienza al Teatro Auditorium dell’Unical

Serie di eventi, promossi e organizzati dal Dipartimento di Fisica dell’Università della Calabria, dedicati al ricordo di Marcello Walter Bruno

Foto news teatro fotografia

Il Teatro Auditorium Unical ospiterà tre eventi promossi e organizzati dal Dipartimento di Fisica dell’Università della Calabria, l’Infrastruttura di Ricerca STAR (Southern Europe Thomson Back-Scattering Source for Applied Research) e il Progetto NoMaH (Novel Materials for Hydrogen Storage).

Si comincia alle 12.00 di mercoledì 1 febbraio con l’inaugurazione, presso il foyer del Teatro, della mostra collettiva “STAR ARTS”, una collezione di scatti ideata e realizzata in collaborazione con l'Associazione Fotografica “Ladri di Luce” di Cosenza. 

 Giovedì 2 febbraio, alle 10.30 per le scuole e alle ore 20.30 per tutti, verrà messo in scena “La fuga di Pitagora lungo il percorso del sole” di Marcello Walter Bruno, interpretato dall’attore e drammaturgo Ernesto Orrico con musiche originali eseguite dal vivo da Massimo Garritano. Sempre il 2 febbraio, ma a partire dalle 17.00, verrà aperta al pubblico la mostra “Unical collage. 10 metri di ponte ricostruiti al TAU”.

Questa serie di eventi è dedicata al ricordo di Marcello Walter Bruno (Carolei 1952 - Lucca 2022) professore associato all’Università della Calabria e, tra le molte cose, studioso di cinema, fotografia, audiovisivi e comunicazione.

Giovedì 19 gennaio alle ore 10.30, presso la sede del Polo Tecnologico dell’Università della Calabria, in via Tito Flavio, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione degli eventi. Interverranno: Riccardo Barberi, Direttore del Dipartimento di Fisica dell’Unical e Responsabile Scientifico di STAR; Raffaele G. Agostino, Vicedirettore del Dipartimento di Fisica e Responsabile Scientifico del progetto NoMaH; Fabio Vincenzi, direttore del TAU; Caterina Martino, co-curatrice di “Unical Collage"; Daniela Fucilla, presidente dei “Ladri di Luce”; Ernesto Orrico e Massimo Garritano. La Conferenza Stampa verrà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube di STAR https://www.youtube.com/@star-infrastrutturadiricerca

Locandina, in allegato

tag

unical Teatro TAU STAR Bruno NoMaH fotografia

Pubblicato in