Published Nov. 14, 2022, 8:58 a.m.

Comunicazione Sorical - Riduzione della fornitura di acqua ad uso potabile

Si informa che la SORICAL - società che gestisce la risorsa idrica in Calabria -  ha comunicato, a causa del calo fisiologico delle sorgenti che alimentano i sistemi di adduzione del nostro territorio, di aver ridotto la fornitura di acqua ad uso potabile.

È stato accertato che tale riduzione rende l'erogazione insufficiente a soddisfare la domanda idrica durante tutti gli orari di svolgimento delle attività di Ateneo.

Pertanto, si raccomanda un uso moderato e responsabile dell’acqua.

Inoltre, si informa che, a decorrere da lunedì 14 novembre, per consentire il completo riempimento del serbatoio a servizio dell’Università e per garantire il fabbisogno idrico giornaliero, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica dalle ore 00.00 alle ore 6.00.

Tale misura temporanea durerà fino a nuove indicazioni della Sorical e verrà sospesa qualora si riscontri la stabilizzazione del livello di riempimento dei sistemi di accumulo.

Ci scusiamo per il disagio.

unical acqua