Condividi su FacebookCondividi su FacebookCondividi su XCondividi su WhatsappCondividi su LinkedinCondividi su Email

Pubblicata Lunedì 11 Luglio 2022 09:13

Al via la Start Cup Calabria, la competizione di idee di impresa innovative promossa dagli atenei calabresi e da Regione Calabria e FinCalabra

Il 12 luglio la conferenza di presentazione alla Cittadella Regionale e l’apertura delle iscrizioni

In partenza la XIV edizione della Start Cup Calabria (SCC), la business plan competition accademica promossa da Università della Calabria, Università Magna Græcia, Università Mediterranea, FinCalabra e Regione Calabria.

L’obiettivo dell’iniziativa è, come sempre, quello di valorizzare il lavoro in team di studenti, laureati, ricercatori e docenti dei tre atenei nei settori tradizionalmente legati al PNI: Clean tech & Energy, Industrial, ICT, Life Science/Med Tech.

La competizione sarà presentata durante un’apposita conferenza di lancio che si terrà martedì 12 luglio, alle ore 11 e trenta, presso la Cittadella Regionale, nella Sala Turchese, alla quale interverranno le rappresentanze istituzionali dei tre atenei, di FinCalabra e della Regione Calabria.

Durante l’evento saranno fornite tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione e sarà presentato il percorso che si articola nelle fasi di: scouting di idee innovative promosse da studenti, laureati, ricercatori e docenti calabresi; attività di formazione; pitch session finale.

Le iscrizioni alla fase di scouting saranno aperte, dal 12 luglio al 30 settembre, sulla piattaforma www.startcupcalabria.it, dove saranno disponibili tutte le informazioni riguardanti le diverse fasi e gli aspetti della SCC.

Le idee selezionate accederanno alla fase di formazione e le finaliste affronteranno la competizione finale che decreterà i tre progetti vincitori, i quali accederanno al PNI (Premio Nazionale per l'Innovazione).

start cup calabria atenei calabresi FinCalabra XIV edizione Regione Calabria PNI