Condividi su FacebookCondividi su FacebookCondividi su XCondividi su WhatsappCondividi su LinkedinCondividi su Email

Pubblicata Lunedì 23 Maggio 2022 10:26

Il 5x1000 all'Università della Calabria premia il merito e vale doppio

Parte la campagna dell’UniCal di sensibilizzazione per la raccolta del 5 per mille, fondi che l’Ateneo utilizzerà per premi agli studenti meritevoli raddoppiando la quota che arriverà dai contribuenti

foto 1

L’UniCal, anche quest’anno, ha scelto di utilizzare questi fondi per il finanziamento di premi da assegnare ai suoi studenti migliori raddoppiando, con risorse proprie, le somme che arriveranno dai contribuenti, per raggiungere la cifra necessaria a premiare tutti i vincitori.

Lo scorso anno sono stati premiati, con un “bonus” di 500 euro, i migliori 198 studenti di ogni anno per ogni corso di laurea, triennale, magistrale o a ciclo unico. Il cinque per mille all’UniCal è, dunque, un gesto significativo, una scelta di valore che consente all’Ateneo di disporre di risorse aggiuntive, restituendo senso positivo all’impegno e alla qualità dei suoi iscritti.

«Sin dal mio insediamento ho deciso di destinare i proventi della campagna 5X1000 ai nostri studenti più brillanti. Abbiamo anche raddoppiato il fondo ricevuto dal ministero, con la raccolta del 5 per mille per il 2020, aggiungendo risorse d’ateneo, che consentissero di riconoscere il contributo ai migliori studenti – ricorda il rettore Nicola Leone – L’iniziativa ha avuto successo tra gli iscritti, tanti di loro ci hanno espresso apprezzamento. Abbiamo deciso di confermarla anche quest’anno, certi che incontrerà anche il supporto dei contribuenti».

Destinare il cinque per mille dell’imposta di reddito (IRPEF) all’Università della Calabria è semplice e non costa nulla: basta mettere la propria firma e indicare il codice fiscale dell’ateneo – 80003950781 – nel riquadro “Finanziamento della ricerca scientifica e dell’Università” della scheda “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef”.

Per saperne di più www.unical.it/5x1000

unical leone 5x1000 irpef