Università della CalabriaHRS4RUniversità della CalabriaHRS4R
Università della CalabriaHRS4R
Cerca
Cerca
RubricaRubrica
Italian English Cinese Francese Portoghese Spagnolo Arabo Russo
Condividi su FacebookCondividi su FacebookCondividi su XCondividi su WhatsappCondividi su LinkedinCondividi su Email

Pubblicata Mercoledì 22 Dicembre 2021 12:06

Sport e comunicazione: accordo tra l’Università della Calabria e Sportitalia

Venerdì 12 novembre la firma del protocollo. In quell’occasione l’ateneo ospiterà anche un dibattito con i giornalisti Pedullà e Longari

foto calcio

Il rettore dell’Unical Nicola Leone e il presidente di Sportitalia Michele Criscitiello sigleranno, il prossimo venerdì 12 novembre, un protocollo d’intesa per la realizzazione di attività didattiche, di formazione continua e scientifiche in ambito sportivo e comunicativo. L’accordo tra l’ateneo e Sportitalia, canale televisivo tematico dedicato allo sport, consentirà di mettere in campo azioni condivise didattiche e di ricerca nell’ambito dei corsi di formazione che l’ateneo avvierà in ambito sportivo, come stage, tirocini, seminari e iniziative di divulgazione.

L’appuntamento è alle 15, presso l’aula magna dell’Unical. In occasione della firma del protocollo, l’ateneo ospiterà anche il convegno “Sport: giornalismo e comunicazione”.

Interverranno Alfredo Pedullà e Gianluigi Longari, rispettivamente giornalista/opinionista e responsabile di redazione di Sportitalia, e i professori Giuseppe Piero Guido e Giuseppe Pellegrino, delegati del Rettore per lo sport. Modererà il dibattito Federico Bria, giornalista e segretario generale di BCC Mediocrati.

Si discuterà del rapporto tra il mondo accademico e il mondo dello sport, con particolare attenzione al ruolo della comunicazione e del giornalismo.

 Per partecipare all’evento, è necessario prenotarsi su bit.ly/sportunical. È necessario disporre di Green Pass per accedere all’aula magna: il personale Unical e gli studenti potranno utilizzare Smart Campus per la verifica del possesso della certificazione, gli spettatori esterni dovranno compilare e consegnare un’autocertificazione (il modulo da utilizzare è scaricabile all’indirizzo bit.ly/dichiarazionesport.

Il convegno sarà trasmesso in diretta streaming sul canale youtube dell’ateneo e su unical.it/live.

tag

news

Pubblicato in