Published March 10, 2025, 1:23 p.m.
Aspettiamo senza avere paura domani. Intorno a Lucio Dalla Venerdì 14 Marzo 2025, 20:30, TAU

Lo spettacolo è stato ideato e scritto durante i mesi della pandemia, per esorcizzare la paura, per sentirci uniti anche a distanza. Probabilmente, anche il titolo stesso fa da didascalia al pensiero che gli artisti hanno cercato di trasmettere.
Saliranno sul palco gli autori Sasà Calabrese (chitarra,voce), Daniele Moraca (chitarra, voce, armonica) e Dario De Luca (voce recitante), accompagnati da Roberto Risorto (pianoforte), Roberto Musolino (basso elettrico), Francesco Montebello (batteria).
In una sua intervista al Corriere della Sera nel 2002, Lucio Dalla diceva: “Tutti i testi delle mie canzoni sono sempre piccoli racconti, ipotesi di sceneggiature”. Da qui nasce l’idea di unire la forma canzone con la parola, con l’arte di teatralizzarla, cercando di creare uno spettacolo dove le canzoni del genio bolognese, arrivino sotto forma di racconto, un racconto orizzontale, come se fosse un film, come se fossero storie cucite a mano dalla musica. Canzoni, dunque, cantate e recitate, riflessioni sulla musica, aneddoti sulla vita artistica di Lucio e di tanti colleghi che formano il frastagliato arcipelago della canzone d’autore italiana, si dipaneranno nello spettacolo in un clima di leggerezza ed ironia, in cui non mancherà il coinvolgimento del pubblico.
Biglietti disponibili disponiblili qui e presso InPrimaFila (via Marconi 140, Cosenza).
In allegato la locandina.