Pubblicata Lunedì 15 Novembre 2021 17:14

Urban Nature 2021!!

Evento in presenza

Orto botanico-locandina-urbannature

14 Ottobre alle ore 15:00 al cancello dell'Orto Botanico!!

E' stato riprogrammato l'appuntamento per la Giornata della "FESTA DELLA NATURA IN CITTA’ ", previsto per il 10 Ottobre, ma rimandato a causa delle avverse condizioni meteo. Il MuSNOB organizza una passeggiata guidata tra i viali e i giardini del Campus universitario, che si concluderà all’interno dell’Orto Botanico. I visitatori saranno accompagnati alla scoperta delle specie vegetali presenti nel campus; si parlerà di Biodiversità e importanza del verde in aree urbane e peri-urbane e della scelta delle piante da utilizzare. A conclusione, nell’Orto Botanico sarà realizzata l’installazione della “casa degli insetti”, utile a favorire l’entomofauna, importante soprattutto per l’impollinazione. Il verde urbano, se ben gestito, può costituire un efficace corridoio ecologico per tante specie, favorire la biodiversità e aumentare la vivibilità e la sostenibilità delle aree antropizzate.

E' gradita la prenotazione: carmen.gangale@unical.it; federica.talarico@unical.it

#UrbanNature2021

Musei