Università della CalabriaHRS4RUniversità della CalabriaHRS4R
Università della CalabriaHRS4R
Cerca
Cerca
RubricaRubrica
Italian English Cinese Francese Portoghese Spagnolo Arabo Russo
Condividi su FacebookCondividi su InstagramCondividi su XCondividi su WhatsappCondividi su LinkedinCondividi su Email

Pubblicata Giovedì 22 Settembre 2022 09:27

Settimana del Pianeta Terra

Un entusiasmante viaggio nel tempo: la storia della vita sulla Terra

Settimana Terra im

La sezione di Paleontologia, in occasione della X Edizione della Settimana del Pianeta Terra, propone un laboratorio didattico - interattivo  alla scoperta della storia della vita sulla Terra! 

Cosa sappiamo della vita di miliardi e di milioni di anni fa? Qual era la fauna che dominava il Paleozoico, il Mesozoico e il Cenozoico?

Con l’ausilio di una linea del tempo i bambini compiranno un viaggio nel passato che li condurrà a conoscere le tappe fondamentali della storia della vita del nostro Pianeta, dalla sua origine fino alla comparsa del genere Homo.

 Alla fine dell’attività ai bambini verrà consegnato tutto il materiale e dovranno, sotto la guida degli operatori museali, approntare un lapbook che ripercorre il viaggio dell’evoluzione della Terra e dei suoi organismi. 

Ti aspettiamo, vieni a divertiti con noi!

N. B.

L’iscrizione è obbligatoria, la scheda di prenotazione allegata deve essere compilata in tutti i campi ed inviata, entro il 30/09/2022, tramite e-mail ad  anna.rao@unical.it ; si ricorda che saranno accettate le prime 20 prenotazioni in ordine di arrivo! 

tag

Musei, Avvisi