Published May 23, 2023, noon
Elsevier - Science Direct (Contratto trasformativo 2023-2027)
Gli autori dell'Università della Calabria potranno pubblicare articoli in accesso aperto su tutte le riviste ibride incluse nell'elenco delle proprie sottoscrizioni, a condizione che i titoli siano eleggibili per la pubblicazione in accesso aperto.
Aggiornamento 2025
Dal 1° gennaio 2025, non sarà più disponibile lo sconto del 15% per la pubblicazione sulle riviste Gold OA, per le quali non è prevista la copertura delle APC.
Nel 2025 i voucher per la pubblicazione su riviste ibride saranno illimitati e, inoltre, si aggiunge alla tipologia di articoli eleggibili anche quella delle Short Communication.
L'opzione di pubblicazione in accesso aperto include tutti gli articoli eleggibili accettati a partire dal 1° gennaio 2023 che, pertanto, saranno oggetto di recupero retrospettivo, che sarà effettuato sia convertendo in accesso aperto gli articoli eleggibili pubblicati in sottoscrizione, sia mediante il rimborso delle APC pagate o l'accredito delle APC solo fatturate per articoli già pubblicati in accesso aperto (sia su riviste hybrid che su riviste fully gold).