Università della CalabriaHRS4RUniversità della CalabriaHRS4R
Università della CalabriaHRS4R
RubricaRubrica
Italian English Cinese Francese Portoghese Spagnolo Arabo Russo
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su LinkedinCondividi su Email

Pubblicata Mercoledì 29 Dicembre 2021 17:08

On line il Discovery Tool del Sistema Bibliotecario

Strumento utile per iniziare una ricerca bibliografica

Il Sistema Bibliotecario di Ateneo ha messo in linea la nuova versione di UniCalSearch basato sul Discovery Tool EDS (EBSCO Discovery Service).

Il Discovery Tool consente di iniziare più agevolmente una ricerca bibliografica, di accedere più facilmente alle risorse elettroniche, di localizzare libri cartacei e di trovare tesi e oggetti digitali, posseduti dalle biblioteche del Sistema Bibliotecario dell'Università della Calabria o accessibili online (free o in abbonamento), provenienti da cataloghi, banche dati, archivi open access, piattaforme editoriali.

Sono incluse le tesi di dottorato presenti nell' Archivio Istituzionale delle Tesi di Dottorato e delle Collezioni Digitali.

Alcune Banche Dati, tuttavia, per motivi tecnici, sono consultabili solo su piattaforma nativa.

Le banche dati indicizzate da EBSCO ed elencate nei file di seguito indicati, sono ovviamente consultabili nella nostra configurazione di EDS laddove sottoscritte o ad accesso gratuito.
- Banche dati EBSCO indicizzate in EDS
- Banche Dati di Partners EBSCO (lista periodicamente aggiornata)

Sono disponibili alcune guide in italiano per l'utenza:

tag

Pubblicato in