Laboratorio C.A.T.I. "G. Colasanti"

Home


Il laboratorio
Presentazione
Organi & personale

Attività
Relazione annuale e triennale
Le commesse
Le indagini

 

 
Laboratorio C.A.T.I.
Università della Calabria
Via P. Bucci
Edificio Cubo 0B - piano 1°
Arcavacata di Rende (CS)
 


Responsabile: Ing. Antonio AVOLIO
Fax +390984492577

Email cati@unical.it

 

Sito Web http://www.cati.unical.it

Google Maps: Visualizza

Il Laboratorio C.A.T.I. (Computer Aided Telephone Interview) fondato nel 1988 dal Prof. Giuseppe Colasanti, è dotato di attrezzature per la realizzazione di interviste telefoniche assistite da computer è una struttura di supporto alla ricerca in campo sociale ed economico. La struttura afferisce al Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università della Calabria.

Il Laboratorio partecipa alle diverse fasi di implementazione di indagini C.A.T.I. (progetto di ricerca, disegno del questionario, campionamento, selezione intervistatori, elaborazione ed analisi dei dati, rapporto di ricerca). Svolge le sue attività previa stipula di commesse da docenti e ricercatori/trici afferenti al Dipartimento, da altre strutture di ricerca UNICAL, da enti pubblici e privati, stipulando anche eventuali convenzioni.

I possibili campi di applicazione sono: ricerche sulle attività industriali, agricole e commerciali; field nel settore della ricerca economica e sociologica; field nell’area del marketing e della pubblicità; sondaggi di opinione.

Il Laboratorio C.A.T.I. non ha bilancio proprio e per tutte le procedure economico- finanziarie ricorre ed applica le disposizioni vigenti in termini di autonomia di spesa propri del Dipartimento. Titolare dei fondi provenienti dalle attività del Laboratorio C.A.T.I. è il Direttore del Dipartimento.