Obblighi Formativi Aggiuntivi A.A. 2018/2019

L’Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) sarà attributo a coloro i quali conseguiranno, o avranno conseguito, nel TOLC-B/TOLC-S un punteggio inferiore a 7 nella sezione di Matematica di base. Tali studenti dovranno frequentare obbligatoriamente il corso di recupero di matematica di base organizzato dal Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra che si terrà nel mese di settembre 2018. Per l’estinzione del debito formativo si svolgerà una prova di verifica al termine del corso e comunque prima di ciascuna sessione d’esame. Informazioni dettagliate sul corso di recupero e sulle relative prove di verifica saranno rese note con congruo anticipo sul sito web del Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra (http://www.dibest.unical.it).
Il mancato sostenimento del TOLC-B/TOLC-S determinerà l’attribuzione d’ufficio dell’Obbligo Formativo Aggiuntivo.Per gli studenti che si immatricolano nella seconda fase (entro il 31 ottobre), o comunque non in tempo utile per seguire il corso di recupero, sarà organizzato un servizio di tutorato di matematica di base, al di fuori dell’orario delle lezioni, in modo da consentire il sostenimento della prova di verifica per estinguere l'eventuale Obbligo Formativo Aggiuntivo.

Nel corso del 1° anno gli studenti iscritti con Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) non potranno sostenere il loro relativo esame di Matematica fino all'estinzione dell'OFA.
Coloro i quali non avranno estinto l’Obbligo Formativo Aggiuntivo entro il primo anno dovranno seguire specifiche attività di tutorato organizzate dal DiBEST e non potranno sostenere esami del secondo e del terzo anno fino all’estinzione dello stesso.