DFSSN

Dipartimento di
Farmacia e Scienze della Salute e della Nutrizione
Dipartimento di Eccellenza L. 232/2016

 

 

 

 
Dipartimento di Farmacia e Scienze della Salute e della Nutrizione
Università della Calabria
Edificio Polifunzionale
87036 Arcavacata di Rende (CS)
 

Immagine di Prof.ssa Maria Luisa PANNO, Direttore

Direttore: Prof.ssa Maria Luisa PANNO
Tel. 0984-493109 - 0984-493110 - 0984492927
Fax 0984-493107

Email direttore.farmacia@unical.it

Google Maps: Visualizza


ORARIO DI RICEVIMENTO DEL DIRETTORE

Il Dipartimento di Farmacia e Scienze della Salute e della Nutrizione (DFSSN) dell'Università della Calabria, istituito nel 2012 ai sensi della legge 240/210 con la fusione dei preesistenti Dipartimenti Farmaco-Biologico e Scienze Farmaceutiche afferenti alla ex Facoltà di Farmacia e Scienze della Nutrizione e della Salute e dalla adesione di professori e ricercatori dell'ex Dipartimento di Biologia Cellulare, coordina e promuove attività didattico-scientifiche in ambito biomedico, biofarmacologico e chimico-farmaceutico-tecnologico.
Al Dipartimento afferiscono tra 60 professori e ricercatori, 32 unità di personale tecnico-amministrativo. L'offerta formativa del DFSSN concorre a formare figure professionali impegnate nella sfera della tutela del benessere e della salute munite di un elevato bagaglio culturale che ne consente una proficua interazione con altri operatori sanitari. In particolare, le attività didattiche erogate dal DFSSN prevedono due corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia e Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, un corso di laurea magistrale in Scienza della Nutrizione, e due corsi di laurea in Scienza della Nutrizione, Informazione Scientifica del Farmaco e dei Prodotti per la Salute e Assistenza Sanitaria.
L'attività di ricerca del DFSSN riguarda vari ambiti come quello chimico-farmaceutico, farmaco-biotecnologico e soprattutto biomedico-sanitario, per la cui area medica (AREA 06-Scienze Mediche) il DFSSN ha ottenuto il riconoscimento di Dipartimento di Eccellenza nazionale. Le differenti competenze, espresse all’interno del DFSSN, hanno consentito di affrontare diverse tematiche scientifiche con approcci multidisciplinari che connotano le ricerche innovative nel campo delle scienze della vita e della salute.
Al DFSSN afferisce il dottorato di ricerca in Medicina Traslazionale che prevede i seguenti due curricula: Basi molecolari delle malattie e applicazioni terapeutiche innovative e Progettazione molecolare e la Scuola di Specializzazione in Patologia Clinica e Biochimica Clinica.


 

SETTORE DIDATTICA
Uffici Corsi di Studio

mail: helpdeskfarmacia@unical.it
Cubo: Edificio Polifunzionale

Uffici Segreteria Studenti
tel. (+39) 0984.493123
mail: anna_maria.picardi@unical.it; dino.selvaggi@unical.it
Cubo: Edificio Polifunzionale

Apertura al pubblico
da Lunedì a Venerdì
ore 10:30 / 12:30

UFFICIO PROTOCOLLO
tel. (+39) 0984.493109
PEC: dipartimento.farmacia@pec.unical.it
Cubo: Edificio Polifunzionale

apertura pubblico
Da Lunedì a Venerdì
ore 09:30 / 13.00

 

 

Link utili

 

In evidenza

D.D. n. 66 del 30/10/2018
IMMATRICOLAZIONI FUORI TERMINE
 

Decreti Rettorali e Direttoriali




 

 Mappa dipartimento Scarica la Mappa dipartimento