top CTC
Foto 1 Foto 1
Foto 2 Foto 2
Foto 3 Foto 3



INFORMAZIONI GENERALI

 

Coordinatore:

Prof. Massimo LA DEDA – Cubo 14/C – IV° Piano

 Tel. 0984/492887/2074
 Email: massimo.ladeda.@unical.it

Ufficio Didattico:

 

Cubo 12/c – V° piano

Email: areadidattica.ctc@unical.it

Profili: Studenti di Chimica     - AreaDidattica CTC      - @CTC_AbroadRisultati immagini per icona twitter

 

Orario di Ricevimento:

da Lunedì a Venerdì ore 11:00 - 13:00 /  Lunedì e Mercoledì ore 15:00 - 16:30   

 


Descrizione corso:

Risultati immagini per icona brochure

Il Corso di Laurea Magistrale in Chimica si propone di sviluppare compiutamente la figura professionale del Chimico, mediante approfondimenti delle conoscenze, delle competenze e delle capacità di base o acquisite durante il percorso della Laurea

Triennale in Chimica o previste dai requisiti di accesso. Il Corso di Laurea Magistrale in Chimica prevede un core di insegnamenti comuni che introducono a conoscenze specialistiche più avanzate nei diversi settori della Chimica Analitica, Chimica Fisica, Chimica Inorganica, Chimica Organica. Il corso si completa con due percorsi (Curriculum) nei quali vengono sviluppati e approfonditi specifiche conoscenze.

 Al Corso di Laurea Magistrale in Chimica accedono coloro i quali hanno conseguito la Laurea nelle classi: L-27, LM-13, Laurea in Chimica e Chimica Industriale dei previgenti ordinamenti quinquennali e altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto equivalente dal Consiglio di Dipartimento. L'ammissione è subordinata all'accertamento dell'adeguata preparazione attraverso l'analisi del curriculum da parte di un'apposita Commissione esaminatrice e attraverso una prova orale.