Logo Unical




come raggiungerci Mappe Rassegna Stampa Contatti


 

logo ICT 72 piccolo.png


 
 
 

UGovProDid

U-Gov Programmazione Didattica

Finalità e descrizione

Creazione delle utenze per il sistema UGov lato didattica, travaso dei dati da SUA a UGOV e da UGOV a GISS.

Il servizio garantisce inoltre il supporto tecnico per la gestione della didattica dell'Ateneo sulla piattaforma U-Gov a livello di ordinamento, regolamento, programmazione e piani di studio.

Destinatari

Personale Tecnico Amministrativo

 

Struttura servizio

Tipo di servizio

Pacchetto

Sotto-servizi

  1. Creazione, gestione e reset account

  2. Richieste aggiornamento/configurazione

  3. Allineamento puntuale sul sistema GISS

  4. Trasferimento dati UGOV-GISS

  5. Trasferimento dati SUA-UGOV

  6. Allineamento mensile delle titolarità

 

Come si richiede e si ottiene il servizio

Modalità di richiesta

- On-line

- e-mail

Moduli richiesta

modulo di richiesta servizio

modulo richiesta reset password

Elenco passi

  1. Per il rilascio di un account è necessario inviare una richiesta, previa compilazione dell'apposito modulo, al Responsabile Amministrativo del Centro ICT d'Ateneo, mediante l'indirizzo richieste.ict@unical.it , la suddetta richiesta deve essere firmata dal Responsabile Amministrativo della Struttura di appartenenza.

  2. Ottenute le credenziali l'autenticazione è eseguibile alla pagina dedicata.


L'erogazione del supporto avviene mediante il sistema di helpdesk.unical.it.

Ulteriori indicazioni

Per le altre tipologie di richieste è propedeutico ottenere l'autorizzazione del Delegato alla Didattica

 

Indicazioni per l'accesso e/o descrizione

Tipo di autenticazione

Registrazione al servizio quindi username e password

Link servizio

https://www.unical.u-gov.it

Telefono

0984 496941, Ing. Walter Borrelli

Ubicazione ufficio

Ponte Pietro Bucci, Cubo 22b Cubo 22B, piano primo

Supporto all'utilizzo

La documentazione di riferimento è disponibile alla pagina

FAQ

Le Frequently Asked Questions, letteralmente le "domande poste frequentemente", sono, più esattamente, una serie di domande/risposte stilate direttamente da chi eroga il servizio al fine di facilitarne la fruizione.

Clicca qui per visualizzare le FAQ.

 

Periodi di attivazione annuale

Periodo

Permanente

 

Fasce orarie di erogazione e di ricevimento utenza

Fasce orarie di erogazione

H24

 

Responsabilità in pianta organica del servizio

Unità Tecnica

Unità Tecnica Sistemi Informativi per la Ricerca e Didattica

Responsabile

del Servizio

Paolo SANTOLLA

Operatori

del servizio

Paolo SANTOLLA

 

Standard Qualitativi

Tempi di risposta

L'attivazione dell'account normalmente avviene entro la giornata stessa di ricezione della richiesta.

Eventuali problemi non risolvibili in sede devono essere sottoposti direttamente al CINECA, dunque i tempi di risposta saranno quelli programmati da sistema di ticketing CINECA

Tracciabilità delle lavorazioni

-

 

Promozione servizio

Modalità

Notizia sul portale d'Ateneo

 

Customer Satisfaction

CCS

Tutte le informazioni relative alla Customer Satisfaction ovvero:

- valutazione servizi

- statistiche d’uso

- reclami

- indagini sul gradimento dei servizi

sono disponibili in modo organico nella pagina:

Centro Customer Satisfaction

Upgrade

Ultimo aggiornamento di questa scheda: 24/09/2015

   

Parole chiave

Didattica, SIA, U-Gov, ordinamento, regolamento, offerta, piani di studio, titolarità

 

return portale.png


 

 

 

Attenzione

Sito ESSE3

non autorizzato!


Segnaliamo che è in questo momento presente sul web una copia non autorizzata del portale ESSE3 con nome, che preferiamo non riportare, simile a:

??g.altervista.org

Raccomandiamo di mantenere l'usuale prudenza e di sincerarsi sempre di stare usando il sito ESSE3 ufficiale:


https://unical.esse3.cineca.it


Si eviti di accedere al sistema se il proprio browser internet indica un nome anche di poco differente, o riporta indicazioni anomale


(esempio, indicazione di sito non sicuro; scritta https in rosso barrato; scritta http al posto della scritta https)

 

Scarica e diffondi l’infografica sul phishing

 

phishing-01.png


scarica infografica versione web


scarica infografica versione stampa