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SistemiFonia

Sistemi di Telefonia d'Ateneo

Finalità e descrizione

Il servizio si occupa della  gestione del sistema telefonico di Ateneo sia fisso che mobile, cura gli aspetti della sicurezza e riservatezza delle comunicazioni, studia le necessità tecniche di aggiornamento dei sistemi di telefonia sia fissa che mobile, verifica l’economica gestione dei sistemi dando indicazioni in merito.

Il sistema telefonico di Ateneo è costituito da: 4 centrali (1 master e  3 satelliti),  6 flussi che garantiscono il collegamento alla rete pubblica mentre le centrali sono tutte interconnesse tra loro tramite IP, 120 linee in selezione passante, 60 linee uscenti, e 4.368 utenze telefoniche distribuite sulle 4 centrali telefoniche  dell’Università secondo il seguente schema:

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Destinatari

- Docenti

- Personale Tecnico Amministrativo

 

Struttura servizio

Tipo di servizio

Pacchetto

Sotto-servizi

  1. Gestione e controllo del sistema telefonico generale dell’Università:

  1. Programmazione di parametri di configurazione (classi di abilitazione dei derivati, attribuzione   e/o variazione dei servizi offerti sui derivati telefonici, etc);

  2. Programmazione apparecchi telefonici digitali, VoIP e analogici con riconfigurazione anche a  livello Software delle Centrali.


  1. Gestione e controllo documentazione traffico telefonico del sistema generale:

  1. monitoraggio del traffico telefonico uscente-entrante;

  2. predisposizione dei file consumi traffico telefonico;

  3. ripartizione dei  costi del traffico telefonico effettuato dalle strutture  (sia del traffico fisso che mobile).


  1. Coordinamento e controllo del servizio tecnico di manutenzione del sistema:

  1. traslochi ed ampliamenti di derivati telefonici con riconfigurazione degli stessi nelle centrali telefoniche.


  1. Gestione della  Ram di Servizio di Ateneo e coordinamento delle sotto-ram esistenti nei dipartimenti e interconesse alla ram di Ateneo.


  1. Gestione della rubrica telefonica online di Ateneo con continui aggiornamenti e nuovi inserimenti dei dati fatti pervenire ufficialmente dalle varie Strutture dell’Università.


  1. Gestione del centralino telefonico di Ateneo.

 

Come si richiede e si ottiene il servizio

Modalità di richiesta

- Telefono

- e-mail

Moduli richiesta

da definire

Elenco passi

  1. Richiesta telefonica o tramite email

  2. Apertura ticket alla società titolare dell'assistenza tecnica

  3. Verifica di avvenuta lavorazione

  4. Comunicazione esito all'utente

Ulteriori indicazioni

-

 

Indicazioni per l'accesso e/o descrizione

Tipo di autenticazione

Senza registrazione

Link servizio

-

Telefono

- Domenico Romeo 0984 493825

- Eugenio Parisano 0984 493715

e-mail dedicata

sistemifonia@unical.it

Ubicazione ufficio

Edificio Cubo 7/11 - piano 1°

Supporto all'utilizzo

-

FAQ

Le Frequently Asked Questions, letteralmente le "domande poste frequentemente", sono, più esattamente, una serie di domande/risposte stilate direttamente da chi eroga il servizio al fine di facilitarne la fruizione.

Clicca qui per visualizzare le FAQ.

Ulteriori indicazioni utili

da definire

 

Periodi di attivazione annuale

Periodo

Permanente

 

Fasce orarie di erogazione e di ricevimento utenza

Fasce orarie di erogazione

Orario d'ufficio

 

Responsabilità in pianta organica del servizio

Unità Tecnica

Unità Tecnica Sistemi di Telefonia

Responsabile

del Servizio

- Domenico ROMEO

Operatori

del servizio

- Antonio MONTIMURRO

- Eugenio PARISANO

- Giancarlo GALLO

 

Standard Qualitativi

Tempi di risposta

24 ore

Tracciabilità delle lavorazioni

-

 

Promozione servizio

Modalità

Notizia sul portale d'Ateneo

 

Customer Satisfaction

CCS

Tutte le informazioni relative alla Customer Satisfaction ovvero:

- valutazione servizi

- statistiche d’uso

- reclami

- indagini sul gradimento dei servizi

sono disponibili in modo organico nella pagina:

Centro Customer Satisfaction

Upgrade

Ultimo aggiornamento di questa scheda: 26/09/2017

   

Parole chiave

Telefonia, telefoni, elenco telefonico, fisso, mobile

 

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Attenzione

Sito ESSE3

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