Logo Unical




Agenda Campus come raggiungerci Mappe Contatti


 

logo ICT 72 piccolo.png


 
 
 

SOSAd

Servizi On Line per gli Studenti lato Admin - PTA

Finalità e descrizione

Il sistema permette il controllo di tutta una serie di funzioni dedicate alla didattica come la visualizzazione delle carriere studenti, i report per la didattica ecc.

Destinatari

Personale Tecnico Amministrativo

 

Struttura servizio

Tipo di servizio

Pacchetto

Sotto-servizi

  • Autorizza verbali, permette l'aggiornamento dei verbali d'esame alla data anteriore su richiesta del docente
  • Servizi Biblioteche
  • Gestione servizi C.R.
  • Statistiche ammissione, funzione dedicata al Centro Residenziale, permette la visualizzazione dei posti residui  dunque ancora a disposizione per ulteriori immatricolazioni, per ogni Corso di Studio
  • Immatricolazione, funzione dedicata al Centro Residenziale, permette di caricare le immatricolazioni sui posti residui
  • Report per la didattica, funzione utile per i Dipartimenti, permette di  visualizzare le titolarità per docente, Corso di Laurea e Dipartimento
  •  
  • Azzera PIN, permette di annullare il PIN corrente
  •  
  • Rilascio PIN, permette di richiedere un nuovo PIN se per la prima volta o precedentemente annullato, o visualizzare il PIN corrente se regolarmente attivo
  • Ricerca studente, per visualizzare la carriera studente
  • Pratiche Facoltà, funzione relativa alla pratica di trasferimento in entrata da altro Ateneo
  • Dati Aggiuntivi CDS
  • Gestione Equivalenza, permette di caricare in automatico le equivalenze in modo indipendente rispetto GISS (al momento la funzione non è attiva)
  • Preferenze Email
  • Gestione Invio Email
  • Report IVADIS, consente la visualizzazione dei risultati dell'indagine Ivadis
 

Come si richiede e si ottiene il servizio

Elenco passi

Per ottenere un account personale è necessario che venga inoltrata una richiesta mediante l'apposito modulo al Centro ICT d'Ateneo (richieste.ict@unical.it) a firma del Direttore/Responsabile del Dipartimento/Struttura di afferenza.

Una volta ottenuta l'abilitazione l'accesso è possibile mediante le credenziali Soldi (matricola e PIN).

Ulteriori indicazioni

Si ricorda che:

il modulo di richiesta va prima scaricato sul proprio pc e poi compilato, solo in questo modo sarà possibile firmarlo;

 

Modalità di fruizione

Modalità di accesso

On-line

Attraverso modulo di richiesta

 

Modalità di autenticazione al servizio se on-line

Tipo di autenticaz.ne

Matricola e PIN

 

Indicazioni per l'accesso e/o descrizione

Link servizio

https://sos.unical.it/admin/login/login.php

Moduli richiesta

Clicca qui per visualizzare e scaricare il modulo richiesta

Telefono

0984/496953, Paolo Santolla, per l'attivazione degli account account;

0984/494899, Monya Perricone, per la risoluzione dei problemi tecnici.

e-mail dedicata

 -

Ubicazione ufficio

Cubo 22B, piano primo

FAQ

Le Frequently Asked Questions, sono letteralmente le "domande poste frequentemente"; più esattamente sono una serie di risposte stilate direttamente dai gestori del servizio, in risposta alle domande che vengono poste, o che ritiene gli verrebbero poste, più frequentemente dagli utilizzatori del servizio. Clicca qui per visualizzare le FAQ

 

Periodi di attivazione annuale

Periodo

Permanente

 

Fasce orarie di erogazione e di ricevimento utenza

Fasce orarie di erogazione

H24

 

Responsabilità in pianta organica del servizio

Settore

Settore Sistemi Informativi (SSI)

Ufficio

Ufficio della Didattica e della Ricerca

Responsabile

del Servizio

Paolo SANTOLLA

Operatori

del servizio

Paolo SANTOLLA

Monya PERRICONE

 

Standard Qualitativi

Tempi di risposta

Immediati

 

Customer Satisfaction

CCS

Tutte le informazioni relative alla Customer Satisfaction ovvero: valutazione servizi, statistiche d’uso, reclami  sono disponibili in modo organico nella pagina Centro Customer Satisfaction.

   

Parole chiave

Sos, admin, PIN, statistiche, ivadis, ammissioni, immatricolazioni

 

return portale.png


 

 

 

Attenzione

Sito ESSE3

non autorizzato!


Segnaliamo che è in questo momento presente sul web una copia non autorizzata del portale ESSE3 con nome, che preferiamo non riportare, simile a:

??g.altervista.org

Raccomandiamo di mantenere l'usuale prudenza e di sincerarsi sempre di stare usando il sito ESSE3 ufficiale:


https://unical.esse3.cineca.it


Si eviti di accedere al sistema se il proprio browser internet indica un nome anche di poco differente, o riporta indicazioni anomale


(esempio, indicazione di sito non sicuro; scritta https in rosso barrato; scritta http al posto della scritta https)

 

Scarica e diffondi l’infografica sul phishing

 

phishing-01.png


scarica infografica versione web


scarica infografica versione stampa