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SOS

Servizi On line per gli Studenti

Finalità e descrizione

SOS è un pacchetto di servizi on-line a disposizione degli studenti che permette l'accesso ai dati e la fruizione di funzioni afferenti alla propria carriera universitaria per i soli studenti che utilizzavano il vecchio sistema di verbalizzazione uniwex.

Destinatari

Studenti

 

Struttura servizio

Tipo di servizio

Pacchetto

Sotto-servizi

Servizi agli studenti, accesso con credenziali al proprio account:

- cambio PIN

- prospetto carriera e storico tasse

- richiesta tessera biblioteca

- Accesso e reset password email istituzionale

 

Come si richiede e si ottiene il servizio

Elenco passi

Accedere al sito sos.unical.it.

Selezionare la funzione desiderata, se richiesto effettuare il log in con le proprie credenziali (matricola/codice fiscale e PIN).

Ulteriori indicazioni

La pagina di accesso per la modifica del piano di studi è navigabile solo mediante Internet Explorer, gli altri browser (Google Chrome e Mozilla Firefox) ne inibiscono l'accesso.

 

Modalità di fruizione

Modalità di accesso

On-line

 

Modalità di autenticazione al servizio se on-line

Tipo di autenticaz.ne

Matricola e PIN (soli studenti che utilizzavano il vecchio sistema di verbalizzazione uniwex)

 

Indicazioni per l'accesso e/o descrizione

Link servizio

https://sos.unical.it/

Telefono

0984 494886

Ubicazione ufficio

Cubo 22B, piano primo

Supporto all'utilizzo

Nella pagina sos.unical.it è presente, in basso nel menù di sinistra, la funzione "informazioni", l'utente può inoltre richiedere supporto, per qualsivoglia informazione, mediante il sistema helpdesk.unical.it.

FAQ

Le Frequently Asked Questions, sono letteralmente le "domande poste frequentemente"; più esattamente sono una serie di risposte stilate direttamente dai gestori del servizio, in risposta alle domande che vengono poste, o che ritiene gli verrebbero poste, più frequentemente dagli utilizzatori del servizio.

Clicca qui per visualizzare le FAQ.

 

Periodi di attivazione annuale

Periodo

Permanente

 

Fasce orarie di erogazione e di ricevimento utenza

Fasce orarie di erogazione

H24

 

Responsabilità in pianta organica del servizio

Unità Tecnica

Unità Tecnica Sistemi Informativi Amministrativi e Documentali

Responsabile

del Servizio

Fabrizio DI MAIO

Operatori

del servizio

Fabrizio DI MAIO

 

Standard Qualitativi

Tempi di risposta

Le operazioni vengono eseguite in tempo reale, i dati sono fruibili immediatamente, chiaramente ciò in relazione alla efficacia della connessione ad internet in uso

 

Promozione servizio

Modalità

Notizia sul portale d'Ateneo

 

Customer Satisfaction

CCS

Tutte le informazioni relative alla Customer Satisfaction ovvero: valutazione servizi, statistiche d’uso, reclami  sono disponibili in modo organico nella pagina Centro Customer Satisfaction.

   

Parole chiave

sos, serivizi studenti, piano di studi, storico pagamenti, tesserino biblioteche, PIN, domande on line, Uniwex, matricola.

 

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Attenzione

Sito ESSE3

non autorizzato!


Segnaliamo che è in questo momento presente sul web una copia non autorizzata del portale ESSE3 con nome, che preferiamo non riportare, simile a:

??g.altervista.org

Raccomandiamo di mantenere l'usuale prudenza e di sincerarsi sempre di stare usando il sito ESSE3 ufficiale:


https://unical.esse3.cineca.it


Si eviti di accedere al sistema se il proprio browser internet indica un nome anche di poco differente, o riporta indicazioni anomale


(esempio, indicazione di sito non sicuro; scritta https in rosso barrato; scritta http al posto della scritta https)

 

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