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Office365Dip

Account per servizi Office 365 di Microsoft

Finalità e descrizione

Fornire, gratuitamente, ai dipendenti un account aziendale per l'accesso ai servizi Office 365 A3 for Education di Microsoft .

Tutto il personale strutturato può fruire dei servizi offerti nell'ambito della convenzione triennale CRUI - Microsoft  cui l'Ateneo aderisce, gli account sono generati su piattaforme Microsoft.

La descrizione dei servizi offerti è disponibile a questo indirizzo consultando la colonna indicata con Office 365 A3

Destinatari

- Docenti

- Personale Tecnico Amministrativo

 

Struttura servizio

Tipo di servizio

Singolo

 

Come si richiede e si ottiene il servizio

Modalità di richiesta

On-line, attraverso compilazione modulo

Moduli richiesta

apri modulo di richiesta Office 365 A3

Elenco passi

Dopo aver consultato l’elenco dei servizi disponibili in licenza campus a questo indirizzo è necessario:

- Accedere alla propria mail istituzionale per autenticarsi (xxx@unical.it)

- Compilare il modulo-online di richiesta

- Attendere ricezione di una mail contenente le credenziali di autenticazione ai servizi

- Collegarsi alla seguente pagina ed accedere con le proprie credenziali ricevute via mail

Ulteriori indicazioni

ATTENZIONE

La compilazione del modulo di richiesta e il download dei software è consentito solo agli utenti Unical previo accesso alla mail istituzionale (@unical.it)


Le credenziali fornite dal sistema sono del tipo:


Nome utente: nome.cognome@servizimicrosoft.unical.it

Password temporanea: Rag69084


ATTENZIONE l'account creato non permette la ricezione di messaggi di posta elettronica in ingresso all'indirizzo nomeutente(at)servizimicrosoft.unical.it!

 

Indicazioni per l'accesso e/o descrizione

Tipo di autenticazione

Richiesta con modulo on line ed accesso con username e password personali

Link servizio

https://portal.office.com

Telefono

Giuseppe Bevacqua 0984 494800

Fabio Borrelli 0984 494886

e-mail dedicata

-

Ubicazione ufficio

Ponte Pietro Bucci, Cubo 22b Cubo 22B piano terra

Supporto all'utilizzo

Tutte le indicazioni sulle istruzioni per l'utilizzo dei servizi Microsoft sono disponibili on line nelle pagine di ciascun servizio.

FAQ

Le Frequently Asked Questions, letteralmente le "domande poste frequentemente", sono, più esattamente, una serie di domande/risposte stilate direttamente da chi eroga il servizio al fine di facilitarne la fruizione.

Clicca qui per visualizzare le FAQ.

 

Periodi di attivazione annuale

Periodo

Permanente

 

Fasce orarie di erogazione e di ricevimento utenza

Fasce orarie di erogazione

Orario d’ufficio

 

Responsabilità in pianta organica del servizio

Unità Tecnica

Unità Tecnica Servizi di Supporto Helpdesk

Responsabile

del Servizio

Giuseppe BEVACQUA

Operatori

del servizio

Giuseppe BEVACQUA

Fabio BORRELLI

 

Standard Qualitativi

Tempi di risposta

1 giornata lavorativa

Tracciabilità delle lavorazioni

-

 

Promozione servizio

Modalità

Notizia sul portale d'Ateneo

email

 

Customer Satisfaction

CCS

Tutte le informazioni relative alla Customer Satisfaction ovvero:

valutazione servizi

statistiche d’uso

reclami

indagini sul gradimento dei servizi

sono disponibili in modo organico nella pagina:

Centro Customer Satisfaction

Upgrade

Ultimo aggiornamento di questa scheda: 20/11/2018

   

Parole chiave

Office365, Microsoft, Word, PowerPoint, Excel, OneNote, Outlook, versioni desktop di Office per PC o Mac, App di Office per dispositivi mobili, Microsoft Teams, SharePoint, Flow, StaffHub, spazio di archiviazione personale illimitato sul cloud, videoconferenze HD, Skype Meeting Broadcast, Microsoft Bookings

 

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Attenzione

Sito ESSE3

non autorizzato!


Segnaliamo che è in questo momento presente sul web una copia non autorizzata del portale ESSE3 con nome, che preferiamo non riportare, simile a:

??g.altervista.org

Raccomandiamo di mantenere l'usuale prudenza e di sincerarsi sempre di stare usando il sito ESSE3 ufficiale:


https://unical.esse3.cineca.it


Si eviti di accedere al sistema se il proprio browser internet indica un nome anche di poco differente, o riporta indicazioni anomale


(esempio, indicazione di sito non sicuro; scritta https in rosso barrato; scritta http al posto della scritta https)

 

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