IDEM IDEntity Management |
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Finalità e descrizione |
L'Università della Calabria aderisce alla federazione IDEM (IDEntity Management per accesso federato) curato da GARR. Idem rappresenta la prima Federazione italiana di Infrastrutture di Autenticazione e Autorizzazione (AAI) che ha lo scopo di consentire agli utenti della comunità scientifica e accademica nazionale di accedere più facilmente a servizi e contenuti in rete messi a disposizione da organizzazioni diverse. L'adesione a IDEM offre agli utenti finali il vantaggio di utilizzare credenziali di accesso uniche per la connessione a tutte le risorse rese disponibili dalla rete di membri e partner federati. |
Destinatari |
Studenti Docenti Personale Tecnico Amministrativo |
Come si richiede e si ottiene il servizio |
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Modalità di richiesta |
On-line |
Elenco passi |
Per accedere ad IDEM basterà autenticarsi con le proprie credenziali già in uso per gli altri servizi dell'Unical: - SOLDI per i dipendenti (matricola e PIN), - SOS per gli studenti (codice fiscale e PIN). |
Ulteriori indicazioni |
Tutte le informazioni relative a IDEM possono essere reperite alla pagina dedicata. |
Indicazioni per l'accesso e/o descrizione |
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Tipo di autenticazione |
Matricola e PIN Soldi (Docenti e PTA) Codice fiscale e PIN SOS (Studenti) |
Link servizio |
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e-mail dedicata |
idem-support@unical.it |
Ubicazione ufficio |
Ponte Pietro Bucci, Cubo 22b, primo piano |
Supporto all'utilizzo |
Tutte le informazioni utili possono essere reperite partendo dalla sezione dedicata del GARR. |
FAQ |
Le Frequently Asked Questions, letteralmente le "domande poste frequentemente", sono, più esattamente, una serie di domande/risposte stilate direttamente da chi eroga il servizio al fine di facilitarne la fruizione. Clicca per visualizzare le FAQ pubblicate dal Consortium GARR. Clicca per visualizzare le FAQ elaborate dal Centro ICT d'Ateneo. |
Ulteriori indicazioni utili |
Nella pagina dedicata trovi le informazioni relative alla privacy Unical. |
Periodi di attivazione annuale |
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Periodo |
Permanente |
Fasce orarie di erogazione e di ricevimento utenza |
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Fasce orarie di erogazione |
H24 |
Responsabilità in pianta organica del servizio |
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Unità Tecnica |
Unità Tecnica Reti e Sicurezza |
Responsabile del Servizio |
Walter CURCI |
Operatori del servizio |
Ferdinando ARCURI |
Standard Qualitativi |
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Tempi di risposta |
Tempo reale |
Promozione servizio |
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Modalità |
Notizia sul portale d'Ateneo |
Customer Satisfaction |
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CCS |
Tutte le informazioni relative alla Customer Satisfaction ovvero: valutazione servizi statistiche d’uso reclami indagini sul gradimento dei servizi sono disponibili in modo organico nella pagina: |
Upgrade |
Ultimo aggiornamento di questa scheda: 28/01/2016 |
Parole chiave |
IDEM, Identity Management, AAI, Shibboleth, GARR. |
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