Logo Unical




come raggiungerci Mappe Rassegna Stampa Contatti


 

logo ICT 72 piccolo.png


 
 
 

GeContAt

Gestione Contabilità d'Ateneo

Finalità e descrizione

Il servizio offre supporto tecnico alla piattaforma per la gestione della contabilità dell'Unical.

Destinatari

Personale Tecnico Amministrativo

 

Struttura servizio

Tipo di servizio

Pacchetto

Sotto-servizi

- Gestione e reset account

- Richieste aggiornamento/configurazione

- Gestione Campus Account

- Estrazione dati contabili

 

Come si richiede e si ottiene il servizio

Modalità di richiesta

On-line,e-mail

Elenco passi

  1. Per ottenere l'attivazione o la modifica di un account è necessario inviare una richiesta, firmata dal Responsabile Amministrativo della Struttura di appartenenza, all'indirizzo helpdesk.contabilita@unical.it.

  2. Ottenute le credenziali l'autenticazione è eseguibile alla pagina http://www.unical.u-gov.it

 

Indicazioni per l'accesso e/o descrizione

Tipo di autenticazione

Registrazione al servizio quindi username e password

Link servizio

Per accedere al servizio clicca qui http://www.unical.u-gov.it

Telefono

0984 494898, sig. Francesco Serianni

e-mail dedicata

helpdesk.contabilta@unical.it

Ubicazione ufficio

Ponte Pietro Bucci, Cubo 22b Cubo 22B, piano primo

Supporto all'utilizzo

Alla pagina elearning.u-gov.it  è possibile reperire, per ogni tipologia di operazione, una lezione registrata, le relative slides ed un tutorial video.

FAQ

Le Frequently Asked Questions, letteralmente le "domande poste frequentemente", sono, più esattamente, una serie di domande/risposte stilate direttamente da chi eroga il servizio al fine di facilitarne la fruizione.

Clicca qui per visualizzare le FAQ del servizio.

Le FAQ sono disponibili per i singoli corsi partendo dal portale http://elearning.u-gov.it/.

 

Periodi di attivazione annuale

Periodo

Permanente

 

Fasce orarie di erogazione e di ricevimento utenza

Fasce orarie di erogazione

H24

 

Responsabilità in pianta organica del servizio

Unità Tecnica

Unità Tecnica Sistemi Informativi Amministrativi e Documentali

Responsabile

del Servizio

Francesco SERIANNI

Operatori

del servizio

Francesco SERIANNI

 

Standard Qualitativi

Tempi di risposta

L'attivazione dell'account normalmente avviene entro la giornata stessa di ricezione della richiesta.

Le estrazioni dati hanno tempi variabili, ciò in relazione alla complessità della query da articolare, tuttavia non si supera la settimana.

Eventuali problemi non risolvibili in sede devono essere sottoposti direttamente al CINECA, dunque i tempi di risposta saranno quelli programmati da sistema di ticketing CINECA.

Tracciabilità delle lavorazioni

-

 

Promozione servizio

Modalità

Notizia sul portale d'Ateneo

 

Customer Satisfaction

CCS

Tutte le informazioni relative alla Customer Satisfaction ovvero:

- valutazione servizi

- statistiche d’uso

- reclami

- indagini sul gradimento dei servizi

sono disponibili in modo organico nella pagina:

Centro Customer Satisfaction

Upgrade

Ultimo aggiornamento di questa scheda: 09/09/2015

   

Parole chiave

Contabilità, CIA, U-Gov, pagamenti, fatturazione, Campus Account

 

return portale.png


 

 

 

Attenzione

Sito ESSE3

non autorizzato!


Segnaliamo che è in questo momento presente sul web una copia non autorizzata del portale ESSE3 con nome, che preferiamo non riportare, simile a:

??g.altervista.org

Raccomandiamo di mantenere l'usuale prudenza e di sincerarsi sempre di stare usando il sito ESSE3 ufficiale:


https://unical.esse3.cineca.it


Si eviti di accedere al sistema se il proprio browser internet indica un nome anche di poco differente, o riporta indicazioni anomale


(esempio, indicazione di sito non sicuro; scritta https in rosso barrato; scritta http al posto della scritta https)

 

Scarica e diffondi l’infografica sul phishing

 

phishing-01.png


scarica infografica versione web


scarica infografica versione stampa