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ESSE3

Segreteria e Servizi agli Studenti - PTA

Finalità e descrizione

Il sistema fornisce sia le funzionalità per gestire il percorso universitario dello studente, dall’immatricolazione al conseguimento del titolo, sia i servizi web rivolti al singolo studente e docente ed è utilizzato non solo dagli Uffici di Segreterie Studenti dei vari Dipartimenti ma anche dagli Uffici che si occupano di altri processi amministrativi (Ufficio Dottorati, Ufficio Master, Servizio Statistico, Ufficio Erasmus, ecc.).

Destinatari

Personale Tecnico Amministrativo

 

Struttura servizio

Tipo di servizio

Pacchetto

Sotto-servizi

Carriera e Servizi allo Studente

Statistiche e Reportistica generale

 

Come si richiede e si ottiene il servizio

Modalità di richiesta

Modulo richiesta creazione account

Moduli richiesta

Da definire

Elenco passi

Da definire

Ulteriori indicazioni

Da definire

 

Indicazioni per l'accesso e/o descrizione

Tipo di autenticazione

Username e Password

Link servizio

http://ctxweb.cineca.it/

Telefono

0984 49 6944, Francesco PARISE

0984 49 4894, Carmelo POLIMENI

0984 49 6941, Pietro RAFFAELI

0984 49 6953, Paolo SANTOLLA

e-mail dedicata

utsird@unical.it

Ubicazione ufficio

Ponte Pietro Bucci, Cubo 22/B

Supporto all'utilizzo

Dal seguente link è possibile accedere a tutta la documentazione, manuali, video, relativa a ESSE3: documentazione

FAQ

Le Frequently Asked Questions, letteralmente le "domande poste frequentemente", sono, più esattamente, una serie di domande/risposte stilate direttamente da chi eroga il servizio al fine di facilitarne la fruizione.

Clicca qui per visualizzare le FAQ ESSE3.

Ulteriori indicazioni utili

-

 

Periodi di attivazione annuale

Periodo

Servizio attivato in data 11 gennaio 2017.

 

Fasce orarie di erogazione e di ricevimento utenza

Fasce orarie di erogazione

H24

 

Responsabilità in pianta organica del servizio

Unità Tecnica

Unità Tecnica Sistemi Informativi per la Ricerca e Didattica

Responsabile

del Servizio

Paolo SANTOLLA

Operatori

del servizio

Francesco PARISE

Carmelo POLIMENI

Pietro RAFFAELI

Paolo SANTOLLA

 

Standard Qualitativi

Tempi di risposta

Le richieste di attivazione account vengono soddisfatte, solitamente, nella stessa giornata di ricezione da parte dell'amministratore.

Tracciabilità delle lavorazioni

Tramite il protocollo d'Ateneo.

Altre

indicazioni utili

Da definire

 

Promozione servizio

Modalità

Notizia sul portale d'Ateneo

Altre

indicazioni utili

-

 

Customer Satisfaction

CCS

Tutte le informazioni relative alla Customer Satisfaction ovvero:

- valutazione servizi

- statistiche d’uso

- reclami

- indagini sul gradimento dei servizi

sono disponibili in modo organico nella pagina:

Centro Customer Satisfaction

Upgrade

Ultimo aggiornamento di questa scheda: 22/09/2017

   

Parole chiave

ESSE3, VOL, Studenti, Carriera, Libretto, Titolarità, Commissioni, Esami.

 

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Attenzione

Sito ESSE3

non autorizzato!


Segnaliamo che è in questo momento presente sul web una copia non autorizzata del portale ESSE3 con nome, che preferiamo non riportare, simile a:

??g.altervista.org

Raccomandiamo di mantenere l'usuale prudenza e di sincerarsi sempre di stare usando il sito ESSE3 ufficiale:


https://unical.esse3.cineca.it


Si eviti di accedere al sistema se il proprio browser internet indica un nome anche di poco differente, o riporta indicazioni anomale


(esempio, indicazione di sito non sicuro; scritta https in rosso barrato; scritta http al posto della scritta https)

 

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